Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Neofita subito presunti problemi HELP
#11

Dopo questa birra, se hai quelle temperature non farle! Aspetta! Questa portala al termine!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(26-06-2014, 10:49 )EnzoMaya Ha scritto:  grazie a tutti per le risposte! Il problema è che il fermentatore si trova nel punto più "fresco" della casa la vedo difficile mantenere la temp a 22c

metti vicino al fermentatore delle bottiglie ghiacciate.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Altrimenti ti consiglio di rivestire il fermentatore con una T-shirt e con uno spruzzino la mantieni bagnata. Vedrai che scenderà a temperatura buona. Il problema é che hai superato la soglia massima di lavorazione del lievito , che solitamente si aggira tra 15º e 25º. Prova a portarla a 20° e vedi se dopo 48 ore la fermentazione é ripartita. Altrimenti ci sarà da aggiungerci del lievito.
Cita messaggio
#14

ho messo due bottiglie ghiacciate, avvolgendo il fermentatore in un asciugamano. le sostituisco 2 volte al giorno e ho una temperatura sui 22c. Credete sia meglio aggiungere subito altri lieviti?
Cita messaggio
#15

(26-06-2014, 10:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dopo questa birra, se hai quelle temperature non farle! Aspetta! Questa portala al termine!
Sicuramente aspetterò che calino le temp.
La questione è che io mi sono documentato solo sui vari siti che parlano di ben altre temperature!!MinacciaMinaccia
Cita messaggio
#16

(27-06-2014, 12:37 )EnzoMaya Ha scritto:  Sicuramente aspetterò che calino le temp.
La questione è che io mi sono documentato solo sui vari siti che parlano di ben altre temperature!!MinacciaMinaccia

Hai parlato di 27-29 gradi.
Dubito ci siano siti che ti abbiano suggerito queste temperature.

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#17

(27-06-2014, 05:52 )satifal Ha scritto:  Hai parlato di 27-29 gradi.
Dubito ci siano siti che ti abbiano suggerito queste temperature.
Purtroppo anche il manuale del mio kit parla di queste temperature....non è mr. Malt!

(27-06-2014, 10:53 )Diegosarzana Ha scritto:  Altrimenti ti consiglio di rivestire il fermentatore con una T-shirt e con uno spruzzino la mantieni bagnata. Vedrai che scenderà a temperatura buona. Il problema é che hai superato la soglia massima di lavorazione del lievito , che solitamente si aggira tra 15º e 25º. Prova a portarla a 20° e vedi se dopo 48 ore la fermentazione é ripartita. Altrimenti ci sarà da aggiungerci del lievito.
Purtroppo la densità è rimasta tale...mi potresti spiegare come aggiungere il lievito? Io ho un'altra bustina di lievito identica a quella usata in precedenza....

(27-06-2014, 10:53 )Diegosarzana Ha scritto:  Altrimenti ti consiglio di rivestire il fermentatore con una T-shirt e con uno spruzzino la mantieni bagnata. Vedrai che scenderà a temperatura buona. Il problema é che hai superato la soglia massima di lavorazione del lievito , che solitamente si aggira tra 15º e 25º. Prova a portarla a 20° e vedi se dopo 48 ore la fermentazione é ripartita. Altrimenti ci sarà da aggiungerci del lievito.
Purtroppo la densità è rimasta tale...mi potresti spiegare come aggiungere il lievito? Io ho un'altra bustina di lievito identica a quella usata in precedenza....
Cita messaggio
#18

(30-06-2014, 03:29 )EnzoMaya Ha scritto:  Purtroppo anche il manuale del mio kit parla di queste temperature....non è mr. Malt!

Cioè? Non ho capito! Il manuale ti consiglia di fermentare a 29 gradi?!?!

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#19

(30-06-2014, 10:45 )satifal Ha scritto:  Cioè? Non ho capito! Il manuale ti consiglia di fermentare a 29 gradi?!?!

hai capito bene...addirittura dice 22-32 gradi.

Qualcuno mi dice come aggiungere il lievito e in che quantità??
Cita messaggio
#20

Deve essere reidratato 30 minuti prima dell'inoculo! Una bustina per massimo 30 litri con OG non superiore a 1050!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)