Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice manuale, tappi e problemi...
#1
Sad 

Ciao Ragazzi!
Dopo la mia terza cotta posso esprimere un parere?
La tappatrice manuale è si buona..ma spesso da problemi tipo tappa solo da un lato..abbassando le due leve, una delle due (a cavolo, come le pare..) rimane alzata e l'altra invece si abbassa chiudendo in parte il tappo..bisogna riprovare per tappare bene...
Ma questo problema l'ho notato sopratutto coi tappi di p**ta.it ! Invece con i tappi di m*-m*** no o quasi! (ho editato per evitare flame!) Ora stavo pensando di prendere una tappatrice manuale..l'ho vista in offerta sui 20€ online..
Anche voi questi problemi? Non so più che fare!
I tappi reggono bene anche se tappati male, ma ho paura per la carbonatazione, sono sicuro che alcune birre verranno "sprisidite" come si dice qui a Bari, ossia senza frizzantezza e sapore...
Cita messaggio
#2

Prendi una tappatrice a colonna, molto meglio e più veloce!!! Non cilecca neanche un tappo!!!
Sui 20 € te ne viene gia una decente.

Teo83 Birra
Cita messaggio
#3

Usando principalmente bottiglie con il tappo meccanico, la tappatrice a mano non la uso molto.
Però sì, all'inizio è un pò difficile tappare correttamente. Per quelle (poche) bottiglie chiuse con tappo a corona, controllo sempre se i tappi hanno del gioco o se ruotano, per testare la chiusura.
Cita messaggio
#4

Alla mia quinta birra ti dico che la tappatriche in dotazione nel kit (quella manuale per intenderci che dici tu) cilecca anche a me,a prescindere dalla proveniena del tappo.Anche perchè credo che i tappi, come del resto anche i kit e molti altri prodotti, sono sempre gli stessi sui siti...ognuno li personalizza con il suo logo,ma alla fin fine sono sempre gli stessi.Non penso che questo,come altri siti,abbiano una produzione diretta...
Comunque ti consiglio anche io la tappatrice a colonna,con una ventina di € vai alla grande!! Wink
Cita messaggio
#5

ciao!
i tappi meccanici si possono mettere sulle bottiglie da 0.33 cl e 0.5 cl delle birre commerciali?

altri tappi idonei al posto di quelli a corona?

io ho una tappatrice a martello volevo avere un metodo di scorta nel caso non riesco a chiudere le bottiglie Smile
Cita messaggio
#6

(10-01-2013, 09:17 )tele Ha scritto:  ciao!
i tappi meccanici si possono mettere sulle bottiglie da 0.33 cl e 0.5 cl delle birre commerciali?

altri tappi idonei al posto di quelli a corona?

io ho una tappatrice a martello volevo avere un metodo di scorta nel caso non riesco a chiudere le bottiglie Smile

ci sono alcuni tappi meccanici che si possono mettere sulle bottiglie commerciali.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(10-01-2013, 10:02 )toscanos Ha scritto:  ci sono alcuni tappi meccanici che si possono mettere sulle bottiglie commerciali.

davvero?? e Mrmalt li vende?? pregi difetti info....

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#8

(10-01-2013, 10:18 )Pachamama Ha scritto:  davvero?? e Mrmalt li vende?? pregi difetti info....

si hanno una fascetta che va messa sul collo della bottiglia. Mr. Malt li dovrebbe avere.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Solo tappatrice a colonna!!!
Cita messaggio
#10

Quoto la tappatrice a colonna, non costa tanto e non c'è davvero paragone!

Tra l'altro se volessi usare bottiglie da 0,75, che richiedono tappi da 29mm, con la tappatrice manuale che trovi nel kit non potresti tapparle.

Io dopo la seconda cotta ho preso la tappatrice a colonna e vivo felice :-D

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)