Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Neofita subito presunti problemi HELP
#1
Wink 

Ciao a tutti ho un kit con doppio fermentatore, il 16/06 ho fatto una lager per i primi 2 gg il gorgogliatore faceva parecchio rumore! Poi si è totalmente fermato...il 18/06 la densità era 1021 e ad oggi è rimasta tale....Sapreste dirmi se è normale?! cosa posso fare?

grazie in anticipo!Birra
Cita messaggio
#2

che non gorgogli e normale, la densità iniziale e scesa e questo vuol dire che ha fermentato. Che fermentativi hai messo?
Dopo il 7 giorno ai fatto un travaso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(25-06-2014, 07:36 )toscanos Ha scritto:  che non gorgogli e normale, la densità iniziale e scesa e questo vuol dire che ha fermentato. Che fermentativi hai messo?
Dopo il 7 giorno ai fatto un travaso.
Ciao, la birra in questione è una morgan's e ho usato i lieviti che uscivano dal preparato...sono alla prima birraBottle
il travaso non lo ho fatto ancora lo faccio adesso
Cita messaggio
#4

Travaso effettuato stamattina, densità è sempre ferma a 1021....
dovrei arrivare a 1008-1010

cosa succede?!?!?
Cita messaggio
#5

Temperatura fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(25-06-2014, 06:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Temperatura fermentazione?
25-27 gradi, è capitato un paio di volte che è salita a 29 gradi
Cita messaggio
#7

Troppo alta! Devi farla scendere con delle bottiglie ghiacciate intorno al fermentatore, anche ghiaccioli! Poi aspetta ancora qualche giorno per vedere se scende la densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

troppo alta quella temperatura, ti rilascia sentori sgradevoli alla birra cerca di portarla a 22 gradi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Ciao stai sereno porta pazienza ancora qualche giorno.
Abbassa un pò la temperatura e vedrai che riparte Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

grazie a tutti per le risposte! Il problema è che il fermentatore si trova nel punto più "fresco" della casa la vedo difficile mantenere la temp a 22c
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)