Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problemi densità
#11

Ringrazio tutti per le risposte, la densità finale doveva essere 1006 secondo quanto riportato dalle istruzioni di quel particolare preparato, ma prendendo in considerazione tutte le Vs. risposte penso proprio che sta sera imbottiglierò!

Comunque vi ringrazio di nuovo anche perchè questa è la mia 3 birra e devo dire che ho appreso tutto su questo forum! quindi complimenti a tutti voi!!!
Cita messaggio
#12

(28-02-2013, 11:52 )Simudine Ha scritto:  Ringrazio tutti per le risposte, la densità finale doveva essere 1006 secondo quanto riportato dalle istruzioni di quel particolare preparato, ma prendendo in considerazione tutte le Vs. risposte penso proprio che sta sera imbottiglierò!

Comunque vi ringrazio di nuovo anche perchè questa è la mia 3 birra e devo dire che ho appreso tutto su questo forum! quindi complimenti a tutti voi!!!

non è detto che sia 1006 come riportato dal kit, perché se usi estratto la densità finale sarà più alta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Normalmente aggiungendo estratti e miele vieni più alta, ma mi è capitato anche di avere un FG più bassa di quella dichiarata dal produttore. L'Importante per imbottigliare e che la densità finale rimanga uguale per due giorni consecutivi Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

(01-03-2013, 01:40 )Beccaby Ha scritto:  Normalmente aggiungendo estratti e miele vieni più alta, ma mi è capitato anche di avere un FG più bassa di quella dichiarata dal produttore. L'Importante per imbottigliare e che la densità finale rimanga uguale per due giorni consecutivi Wink

ma quando ai avuto la densità finale più bassa del previsto, quella iniziale rispecchiava quello del kit?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Ciao Toscanos, addirittura l'OG più alta di quella che diceva nel kit.
Ti faccio un esempio La Tarwebier della Brewferm diceva OG 1.052 e FG1.010 noi abbiamo ottenuto all'inizio un OG di 1.062 e una FG 1.004
L'abbiamo fatta così:
Safbrew WB-06 Brewferm Blanche Taewebier 1,5Kg Wheat 500 Zucchero Candito chiaro 500 Miele di Limone 250 gr. + Milele di Arancia 250 gr. 15 gr. Coriandolo + 10 gr. Scorza Arancia Dolce Luppolo Citra coni 23 gr.

Mentre ci sono capitati altri casi che abbiamo avuto OG più alta ma anche la FG più alta
es.
La Tripple 1080 (1075) 1020 (1010)
La Bock 1080 (1054) 1020 (1010)

In alcuni casi soprattutto con i malti coopers abbiamo avuto FG come dichiarato dalla casa.

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#16

Come mai la bock ti era venuta così alta di OG Beccaby? che c'avevi messo?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

No scusate è il copia e incolla mi sono accorto adesso Angry
La Bock era venuta 1.070 Rolleyes

Comunque ci avevamo messo:
2 bustine di lievito T-58
Due latte di Oranje Bock Brewferm
1000 gr. di Estratto Amber
300 gr. di Zucchero candito scuro
200 gr. di Zucchero di canna
300 gr. di Brewing Sugar
in più ci abbiamo messo 2 litri di acqua in meno 22 invece che 24
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

Brewferm Blanche Taewebier 1,5Kg
Wheat 500
Zucchero Candito chiaro 500
Miele di Limone 250 gr.
Milele di Arancia 250 gr.

dal mio foglio mi esce una FG TEORICA 1065 voi avete misurato 1062...ci siamo

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#19

(01-03-2013, 01:40 )Beccaby Ha scritto:  mi è capitato anche di avere un FG più bassa di quella dichiarata dal produttore

Hai usato un lievito diverso da quello fornito, vero? E' normale se quello che hai usato aveva un'attenuazione maggiore di quello fornito, e il WB06 ha 86%, che è altino!
Cita messaggio
#20

(01-03-2013, 01:58 )Beccaby Ha scritto:  No scusate è il copia e incolla mi sono accorto adesso Angry
La Bock era venuta 1.070 Rolleyes

Comunque ci avevamo messo:
2 bustine di lievito T-58
Due latte di Oranje Bock Brewferm
1000 gr. di Estratto Amber
300 gr. di Zucchero candito scuro
200 gr. di Zucchero di canna
300 gr. di Brewing Sugar
in più ci abbiamo messo 2 litri di acqua in meno 22 invece che 24
Birra02

Gagliarda Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)