Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima volta lievito liquido
#11

Per sanificare busta e forbici, oxi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(24-09-2014, 06:07 )albertoperetti Ha scritto:  si si era sottinteso, mi dicevano di passare con alccol anche forbici e lato della busta da aprire.
e come tappo per lo starter cosa posso usare?

chiudi la bottiglia con una garza sterile che tieni femra con un elastico, anch esso sanitizzato
Cita messaggio
#13

(24-09-2014, 07:34 )andrea93 Ha scritto:  chiudi la bottiglia con una garza sterile che tieni femra con un elastico, anch esso sanitizzato

Se lo faccio in una bott di plastica tengo il tappo non chiuso in maniera ermetica

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#14

basta una garza di quelle mediche? e devo sanitizzare anche quella?
Cita messaggio
#15

Se compri in farmacia quelle già tagliate quadrate sono imbustate e perfettamente sterili !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#16

allora:
oggi dovevo attivare il lievito per la cotta di sabato. prendo la busta e schiaccio, tenendo con il palmo la busta ferma ma ho paura di spaccare la busta. come faccio a capire se si è attivato?
Cita messaggio
#17

La busta esterna è pressoché impossibile da rompere vai senza paura.. capisci se si è attivato perchè tastando la busta esterna non senti più quella interna..
Cita messaggio
#18

Se fai passare la busta tra l'indice ed il medio di entrambe le mani sentirai passare solo il liquido ed avvertirai la busta interna correttamente svuotata !
É una raffinata tecnica di palpazione presa a prestito dai più illustri medici !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#19

(23-09-2014, 05:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sì, almeno tre giorni prima!

Mi sa che io ho sempre sbagliato, schiaccio la mattina e in genere inoculo a sera.
Busta gonfia, probabilmente ho sempre preso bene come freschezza.


Cita messaggio
#20

ok effettivamente si è gonfiata bene! speravo ci mettesse un poco di più domani starter e sabato si inocula! i tempi sono corretti?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
18-10-2018, 02:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)