Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen mr malt, quale lievito?
#1

Ciao a tutti, domani devo fare la birra da kit che mi è stato dato con il fermentatore. Nel frattempo ho già fatto una AG, quindi i passaggi li ho.

Il problema è che non ho trovato il lievito WB-06 e il rivenditore in zona ha solo:

S-33
US-05
Lievito generico alta fermentazione fornito nel kit.

Quale consigliate? Vorrei farla domani e non aspettare un'altra settimana o due.
In aggiunta ci sarà 1 Kg di estratto secco wheat e 400-500 di zucchero bianco

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#2

(16-11-2013, 05:39 )Bertellio Ha scritto:  Ciao a tutti, domani devo fare la birra da kit che mi è stato dato con il fermentatore. Nel frattempo ho già fatto una AG, quindi i passaggi li ho.

Il problema è che non ho trovato il lievito WB-06 e il rivenditore in zona ha solo:

S-33
US-05
Lievito generico alta fermentazione fornito nel kit.

Quale consigliate? Vorrei farla domani e non aspettare un'altra settimana o due.
In aggiunta ci sarà 1 Kg di estratto secco wheat e 400-500 di zucchero bianco

nessuno dei due, la devi fare con wb-06. Ti consiglio di aspettare di farla.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Chiedo scusa ma non ho trovato un'altra discussione x fare la domanda... ma cosa cambia tra usare un lievito definito generico che viene dato con le latte di malto e uno specifico?



Birra02
Cita messaggio
#4

Quello specifico produce, durante la fermentazione, gli aromi tipici dello stile di birra che stai preparando!
Cita messaggio
#5

Va bene, mi fido, ho gia sbagliato lievito alla prima birra...meglio che aspetti

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#6

In effetti ho bevuto una weiss di un amico fatta con lievito generico e senza travaso non era buonissima....
Cita messaggio
#7

(16-11-2013, 05:47 )toscanos Ha scritto:  nessuno dei due, la devi fare con wb-06. Ti consiglio di aspettare di farla.

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(16-11-2013, 06:46 )humuluslupulus1977 Ha scritto:  Quello specifico produce, durante la fermentazione, gli aromi tipici dello stile di birra che stai preparando!

Insomma da un "carattere" più caratteristico alla birra, mi pare di capire...
Ma esistono anche lattine di malto senza il lievito? O tutte le volte bisogna "sprecare" una bustina di lievito?



Birra02
Cita messaggio
#9

Ogni lattina a la sua! Tieni conto che è lievito del kit è generico! Il wb-06 è lievito per birre di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Non credo tutte le latte da kit hanno un lievito in dotazione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)