Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr.Malt Smart Weizen
#1

Salve a tutti, mi appresto a provare il preparato Mr.Malt "Smart" weizen che da una resa di 12 litri, quanto estratto di malto liquido "wheat"/ zucchero posso aggiungere al mosto?
Cita messaggio
#2

La quantità varia in base al gusto. Ti consiglio di stare sul 30/40% del totale, ma ti ripeto: altamente soggettivo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=12906

Usa questa tabella per calcolare la giusta quantità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Ma non è indicato nelle istruzioni del kit almeno la quantità di zucchero?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#5

Purtroppo nelle istruzioni non è indicata la quantita'... possibile che il preparato vada bene già così?
Normalmente con il preparato Mr.Malt weizen (quello classico da 22 litri) aggiungo sempre 1,5kg di sciroppo di estratto di malto wheat e circa 70gr. Di zucchero ma in questo nuovo formato non saprei come procedere...aiuto...
Cita messaggio
#6

Se non ricordo male per questi kit non si aggiunge zucchero. Dovrebbe esserci scritto sul sito o sulla confezione. Per toglierti qualsiasi dubbio contatta Mr.Malt

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

Ah ma ti manca proprio la tabella? Sono andato al controllare sul sito di Mr.Malt. È chiaramente indicato sia nella descrizione sia nelle specifiche della latta che si tratta di un kit tutto malto. Non hai necessità di aggiungere altri zuccheri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

[Immagine: a047d2ac3f85b8e1a0eccb8e3df3b084.jpg][Immagine: 5d33b94fffc0371a1049609571bcb8fb.jpg]
Cita messaggio
#9

Può essere che non debba aggiungere zucchero o altri fermentabili.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#10

Si in effetti mi era sfuggito "zuccheri da aggiungere 0"...vi farò sapere come viene...alla salute!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)