Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La Maturazione
#71

mi sa che costruire un sistemino del genere non costa poco....comunque meno più freddo che più caldo, su questo non ci piove, penso che al massimo l'effetto collaterale può essere un po un allungamento medio dei tempi di maturazione Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#72

Grazie a tutti! Penso che mi compreró un temometro SERIO!
Cita messaggio
#73

(12-07-2013, 11:22 )Leus24 Ha scritto:  Grazie a tutti! Penso che mi compreró un temometro SERIO!

Bravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#74

Ora mi intrometto e ne sparo una delle mie, così mi metto subito in mostra come GENIO non compreso del fai da te, e dopo questa sono sicuro diventerò il pagliaccio del forum :-D

Ma se alla presa del frigo si aggiunge un termostato di quelli per terrari con una sonda interna? Effetti indesiderati sul frigo?
Cita messaggio
#75

Ma tu devi raffreddare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#76

Si, ma a temperature stabili. Visto che tra poco avrò il problema della temperatura alta volevo premunirmi con una spesa irrisoria. E questa scelta potrebbe essere comoda anche per "scaldare" in inverno. O ho detto una gran .....?
Cita messaggio
#77

Per raffreddare è comodissimo! Io l'ho sto usando, facendo sia alta che bassa fermentazione! Per scaldare non so dirti! Vai in attrezzature e fai da te! Ne stava scrivendo NOBILIO! comunque ci vuole sempre qualcosa che scalda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#78

Quindi non ho detto una totale castroneria?! Ne vado quasi fiero.. Per scaldare credo infatti che il discorso sia "leggermente" più complicato. Grazie comunque per le tempestive risposte
Cita messaggio
#79

Vai tranquillo! Siamo tutti qua per imparare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#80

In realtà scaldare è più semplice Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Miciospecial
15-09-2015, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)