Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La Maturazione
#61

Eheheheh lo so! Peró per avere una birra perfetta farei di tutto!
Cita messaggio
#62

(11-07-2013, 11:34 )Leus24 Ha scritto:  Eheheheh lo so! Peró per avere una birra perfetta farei di tutto!


Allora potresti fare il lavoro con la sonda e l'arduino per far si che la corrente si stacchi e si attacchi in un certo range, ad esempio potresti fare un sistema in cui la corrente viene data al frigo quando supera i 14 gradi e viene staccata quando scende sotto i 12...

Devi informarti e lavorarci un po' ma un frigo che va 24/24 potrebbe costarti un patrimonio.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#63

Se lo lasci aperto, si brucia il motore perchè continua andare! Togli il termostato vecchio, e metti uno digitale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#64

È difficile fare questo sistema? Dici che su google trovo qualcosa sul come fare?
Cita messaggio
#65

(11-07-2013, 11:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se lo lasci aperto, si brucia il motore perchè continua andare! Togli il termostato vecchio, e metti uno digitale!

Un frigo consuma dai 2 ai 300kw/h annui, se lo lascia aperto potrebbe consumarne 3000, gli si brucia anche il conto in banca Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#66

(11-07-2013, 11:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se lo lasci aperto, si brucia il motore perchè continua andare! Togli il termostato vecchio, e metti uno digitale!

Il bello è che è uno digitale! Peró non professionale. Cioè fa anche da sveglia e orologio!
Cita messaggio
#67

(11-07-2013, 11:44 )Paul Ha scritto:  Un frigo consuma dai 2 ai 300kw/h annui, se lo lascia aperto potrebbe consumarne 3000, gli si brucia anche il conto in banca Big Grin

Sarà contenta l'enel!

(11-07-2013, 11:46 )Leus24 Ha scritto:  Il bello è che è uno digitale! Peró non professionale. Cioè fa anche da sveglia e orologio!

Cambialo, con uno vero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#68

Ne avevo visti diversi.. Solo che c'era scritto su una confezione termometro su un'altra termostato! Ho chiesto al commesso e mi ha detto che il termostato serve per i termosifoni!
Cita messaggio
#69

Si, quelli sono termostati per i termosifoni|! Quello che dico io, sono termostati, che si usano soprattutto per celle frigorifere! Fatti un giro su internet, per farti un'idea!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#70

(12-07-2013, 12:34 )Leus24 Ha scritto:  Ne avevo visti diversi.. Solo che c'era scritto su una confezione termometro su un'altra termostato! Ho chiesto al commesso e mi ha detto che il termostato serve per i termosifoni!
Termo stato... è ovvio, come avevamo fatto a non pensarci
Termo metro, lo uso per viaggiare in città e nel frattempo sto al calduccio.
Per conservare la birra, quindi, nè termometro nè termostato, scaldano troppo.
Birra04
Ciao
Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Miciospecial
15-09-2015, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)