Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La Maturazione
#21

in frigo al minimo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Ma un frigo al minimo quanti gradi è? ieri ho messo il termometro nel mio e era 13,5 ma mi sembra altino

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#23

no ci siamo....ottimo per maturare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Non ho capito bene!! Quindi metto in frigo al minimo?
Cita messaggio
#25

(21-06-2013, 01:08 )alexander_douglas Ha scritto:  no ci siamo....ottimo per maturare Smile

Ottimo per maturare ok, ma il mio dubbio era...possibile che un frigo al minimo sia 13 gradi??? Pensavo che un frigo al minimo non andasse comunque più su 7-8 gradi. Cool

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#26

si metti in frigo al minimo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Dipende dal frigo, se è nuovo probabilmente tiene T più basse

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

Tanto per ricapitolare! Qual'e la temperatura ideale per maturare? Poi misurerò il frigo!!
Cita messaggio
#29

In linea di massima come per il vino, cioè T di cantina sui 10-15º più o meno.

So che i vini bianchi stanno più verso i 10-12 mentre i rossi maturano più verso l alto del range, probabilmente per le birre il discorso è simile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

(21-06-2013, 01:44 )Fedcom Ha scritto:  Tanto per ricapitolare! Qual'e la temperatura ideale per maturare? Poi misurerò il frigo!!

Temperatura intorno a 15 gradi, anche qualcosa in meno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Miciospecial
15-09-2015, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)