Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs Wheat
#51

Speriamo esca buona...sta fermentando a 22, 5 gradi...nell'ambiente ci sono 17.5 gradi..va bene?
Cita messaggio
#52

Va bene, stai tranquillo! È la fase principale che alza la temperatura, poi vedrai che si abbassa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

Sta fermentando! La temperatura è scesa a 20.1ºC ..ho paura che la schiuma fuoriesca dal gorgogliatore...
Cita messaggio
#54

Tieni controllato, sono i primi 3/4 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#55

In tal caso come mi dovrei comportare? Apro e tolgo la schiuma?
Cita messaggio
#56

No! Cambi il gorgogliatore, con uno sanificato! Meglio se hai un tubicino al posto del gorgogliatore l'altra estremità in una bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#57

Ultima domanda...qual'è la temperatura ideale per far fermentare le weiss muntons?
Cita messaggio
#58

20-22 gradi! Puoi arrivare anche al massimo 24°, rilasciando esteri bananosi con il lievito wb-06, dove per una weizen è molto gradito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

Mmmhhh ho il termostato impostato a 19, 5 gradi...corro a modificarlo..
Cita messaggio
#60

A quanto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)