Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs IPA Bitter
#1

Ciao a tutti, piacere Marco, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un'informazione, sto facendo una birra con malto preparato Muntons Ipa Bitter, come da ricetta del barattolo devo aggiungere 1kg di zucchero, in casa ho 3kg di estratto di malto liquido Wheat, acquistato per una weizen ma non più utilizzato. A parere vostro potrei utilizzare questo al posto dello zucchero o non è proprio adatto per una Ipa?? 
Ci tengo a precisare che non sono ancora pratico nel settore ma sono qui proprio per riuscire a migliorare e avere dei consigli da chi è più esperto.
Ringrazio in anticipo per chi riuscirà ad aiutarmi.
Cita messaggio
#2

L'estratto di malto wheat è base di frumento, ti serve a base di orzo
Puoi usarlo lo stesso, facendola diventare una White Ipa ma usando un lievito belga.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ciao, purtoppo non avevo visto nessuna risposta e quindi ho voluto provare lo stesso ad usare l'estratto di malto wheat, come lievito ho utilizzato lo SafAle US-05, non ho idea di cosa possa venir fuori, secondo voi??
Cita messaggio
#4

Sempre birra buona ....

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Speriamo allora!!!
Faró sapere come viene. Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)