Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Weizen (mr-malt)
#81

si scoprirà più avanti come giustamente hai detto tu Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#82

Salve...finalmente ho fatto la weizen!!!
Cioè, quasi... mi sono precedentemente costruito un box per la fermentazione, il problema è che nel luogo dov'è non supera i 15° gradi... quindi sta bello fresco.
Volevo riscaldarlo...ma nel forum mi hanno detto che non era strettamente necessario, in quanto la fermentazione è un processo isotermico e attivando i lieviti con mosto a 24-26 gradi, avrei ottenuto comunque dei risultati....
Ho lasciato il mosto a fermentare, con un densità di 1050 ... il primo travaso lo posso fare comunque dopo una settima?

Come posso controllare se i lieviti stanno agendo?... o se sono morti di freddo ?

Grazie
Cita messaggio
#83

se vedi ce si sono messi i cappottini vuol dire che hanno freddo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#84

(10-06-2013, 03:02 )alexander_douglas Ha scritto:  se vedi ce si sono messi i cappottini vuol dire che hanno freddo Big Grin

ne ho visti alcuni con un boa di piume rosa al collo.... inizio a preoccuparmi Big Grin
Cita messaggio
#85

beh in fin dei conti li dentro si scatena un'orgia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#86

Se hai usato il lievito WB 06 non ci dovrebbero essere troppo problemi visto che il range va da 15-24°C.. Se con quello del kit forse si..
Cita messaggio
#87

Meglio sempre 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#88

raga stò facendo la weizen
travasata martedi ora sta nel secondo fermentatore e ha un cm di schiuma bianca sopra

lo ha fatto anche a voi?
è schiumosa o mi sbaglio?
Cita messaggio
#89

Io la travasai a suo tempo, ma non mi fece la schiuma.. Non saprei cosa dirti.
Cita messaggio
#90

tipo come se la fermentazione fosse in corso
la t è di 22 °c

bah
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)