Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maturazione nel frigo!?
#21

Scusa ho letto male, hai fatto bene ma non so quanto possano migliorare ormai...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

Il problema bero secondo me!! e questo....!!! Ho fatto una bitter in inverno ed secomdo me e anche secondo i miei amici era molto buona e passata la pravera e le temperature si sono alzate.
.. O preparato una'altra bitter uma mild e una pilser .... Be il sapore della bitter lo conosco .. Quella fatta a giugno e benuta con un sapore a dir poco schifo... Per la mild non conosco il sapore originale ma a me nom piace e neanche aj miei amici per non parlate della pils acidulla ok non conosco il sapore originale di queste cotte ma a me non piacciono affatto tranne la bitter fatta in inverno...... Bo!!!! Aiutoooo
Cita messaggio
#23

Se non hai curato le temperature di fermentazione e maturazione può essere stato quello

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

salve sono passati4 giorni dalla cotta mexsican cooper ed ho dimenticato di inserire malto ora e in frigo .... posso metterlo ora? grazie
Cita messaggio
#25

(28-08-2013, 09:47 )joker65 Ha scritto:  salve sono passati4 giorni dalla cotta mexsican cooper ed ho dimenticato di inserire malto ora e in frigo .... posso metterlo ora? grazie

Estratto di malto?
No non puoi inserire adesso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

peccato cambiera molto il risultato?
Cita messaggio
#27

(28-08-2013, 10:59 )joker65 Ha scritto:  peccato cambiera molto il risultato?

Dipende...era previsto zucchero e tu invece volevi mettere estratto di malto? La ricetta cosa diceva?
Cita messaggio
#28

Meno alcolica, meno corposa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

cambiera' molto il risultato?

io la volevo anzi ho provato ad avvicinarmi il piu' possibile alla corona ed ho messo 1kg di zucchero che ne pensi?

la ricetta diceva semplicemente 1kg zucchero
Cita messaggio
#30

Non ti spieghi bene...hai inserito 1 kg di zucchero e volevi metterci anche 500 g di malto? X quale motivo?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Miciospecial
15-09-2015, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)