Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Whispering Wheat
#11

(15-12-2013, 09:15 )toscanos Ha scritto:  si avvicina ma di poco, anch'io ho fatto con il kit e in un concorso sono arrivato terzo, ma falla almeno in e+g poi non parliamo in all grain un'altra cosa.
Quando lo fatta in e+g non c'è paragone ed in e+g e difficile farla per non scurirla.

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

se ci metto il malto liquido? Estratto di malto Wheat (frumento) Sciroppo 1,5 kg va bene lostesso?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#13

Certo! Diminuisci lo zucchero o il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ok grazie mille! comunque uso sempre il prog degli zuccheri

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#15

(16-12-2013, 07:18 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo! Diminuisci lo zucchero o il miele!

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

fatta la cotta il 27. non gorgoglia ma fa schiuma.. aspetto fiducioso il primo travaso Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#17

Bravo! L'importante che c'è schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Aggiornamento:
nei primi 8 giorni il gorgogliatore è stato muto come un pesce, ieri sera ho fatto il travaso c'era molto fondo e schiuma in superfice densità da 1050 a 1020, profumo buono. Stamani nel nuovo bidone il gorgogliatore ha pure iniziato ha gemere Smile
Morale: se non gorgoglia NON VI PREOCCUPATE!

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#19

Esatto, probabilmente non avevi chiuso bene il coperchio del fermentatore e la CO2 usciva, ma non dal gorgogliatore apposito.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#20

(04-01-2014, 12:29 )Tmassimo500 Ha scritto:  Esatto, probabilmente non avevi chiuso bene il coperchio del fermentatore e la CO2 usciva, ma non dal gorgogliatore apposito.

No no era chiuso bene ho controllato diverse volte si vede che è stata una fermentazione inversa Big Grin forse verrà più gasata

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)