Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Nut Brown Ale
#1

Buongiorno a tutti, come da titolo mi appresto a fare la suddetta birra.
Vorrei un consiglio sul lievito da utilizzare, attualmente ho a disposizione S-04 e S-33 ma non avendo fretta posso procurarmene altri.
Per il fermentabile pensavo a un estratto dark, dovrebbe essere in tema.
Eventuali aggiunte possibili? Che so, miele, caramello ecc?

Vi ringrazio in anticipo! Birra03
Cita messaggio
#2

Come lievito s-04!
Che estratto hai, solo il dark?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Non ne ho nessuno! Ho pensato ci potesse stare bene il dark, ma se è meglio altro lo prendo. Tanto lo devo comprare comunque!
Cita messaggio
#4

Prendi l'estratto amber secco, 1 kg e restante in zucchero di canna! Lievito s-04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Perfetto, grazie mille!
Cita messaggio
#6

Riesumo per avere qualche dritta!
Un po' di preoccupazione mode on:

Allora, ho fatto la cotta il 12 Aprile (OG 1.046), primo travaso fatto il 24 Aprile, misurato FG il 29 Aprile, era a 1.012.
Misurata di nuovo stamattina, è a 1.008, secondo il foglio di calcolo degli zuccheri dovrei essere a 1.011 (prevista) o addirittura a 1.020 (misurata). Che faccio? Non mi era mai successo prima, di solito le misurazioni che prendo sono identiche a quelle del foglio...
Cita messaggio
#7

Se se 1008 è arrivata! Dipende da che lievito hai usato e ingredienti che hai usato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Ingredienti: lattina BlackRock Nut Brown Ale, lievito S-04, 500g estratto amber, il resto zucchero di canna.

Allora posso imbottigliare?
Cita messaggio
#9

Meglio se rimisuri domani e vedi se cambia qualcosa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Ok, ti aggiorno domani. Grazie!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)