Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Whispering Wheat
#1

vorrei provare con questo malto:
wb06 va bene?
estratto wheat 1 Kg?
miele?
dh?
grazie a chi mi aiuta Birra03

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#2

Metti 1 kg d'estratto wheat e restante in miele d'arancio! Lievito wb-06 ok! No il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Io ho fatto la muntons con 1,5 kg di estratto wheat liquido e lievito w06 con priming 6gr/l ad un mese straottima!
Cita messaggio
#4

(15-12-2013, 06:23 )angelicog Ha scritto:  Io ho fatto la muntons con 1,5 kg di estratto wheat liquido e lievito w06 con priming 6gr/l ad un mese straottima!

Un mese e ancora presto e 6 g a litro poco per lo stile previsto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Hai ragione toscanos ma io sono sempre impaziente :-)) e prudente con il priming!

Comunque è' già buona!
Cita messaggio
#6

Avrai una weisse abbastanza liscia! Minimo 8 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

No VABBE' comunque ti posso dire che ha una bella testa di schiuma e le bollicine non mancano!
Cita messaggio
#8

Per una wheat 6 g sono pochissimi, andrebbe 12 g a litro, capisco che posso sembrare troppi ma minimo 9 g direi.
Comunque chiamiamola wheat quella del kit, ma in realtà no e.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Però ti devo dire che usando il lievito specificoe e l'estratto wheat assume un gusto che si avvicina tantissimo!non credi?
Cita messaggio
#10

(15-12-2013, 09:08 )angelicog Ha scritto:  Però ti devo dire che usando il lievito specificoe e l'estratto wheat assume un gusto che si avvicina tantissimo!non credi?

si avvicina ma di poco, anch'io ho fatto con il kit e in un concorso sono arrivato terzo, ma falla almeno in e+g poi non parliamo in all grain un'altra cosa.
Quando lo fatta in e+g non c'è paragone ed in e+g e difficile farla per non scurirla.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)