Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA o Wheat?
#1

Ciao a tutti!
Dopo alcuni mesi di assenza dal forum xché ero impegnato con la nascita del mio cucciolo eccomi di nuovo qui... :-)
Sto rimanendo a secco con le mie birre e vorrei prepararne una veloce e che non richiede lunghi tempi di maturazione.
Ho in casa i due kit in oggetto, cosa mi consigliate? Dovrebbero essere tutte e due birre belle beverine credo...



Birra02
Cita messaggio
#2

Tutte due puoi fare tranquillamente, occhio alla temperatura di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Allievo, quanto richiedono di fermentazione in bottiglia?
X la temperatura potrei avere qualche problema... adesso in casa ho 27-28, sono troppi?



Birra02
Cita messaggio
#4

Sono troppi per far fermentare le birre! Massimo 22/24 gradi!
Almeno due mesi in bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ok... proverò a vedere in cantina com'è la temperatura. :-\
A questo punto farò la Wheat... calcolando che voglio una birra leggera e non molto alcolica, cosa mi consigli? In casa ho una bustina di S04 e dell'estratto Light...



Birra02
Cita messaggio
#6

Il lievito non è adatto per le weisse, servirebbe il WB-06! Estratto light può andare, meglio estratto whea!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Visto che devo farla martedì e non riesco ad andare a comprare il materiale che mi hai indicato, mi conviene far che usare il lievito della confezione e zucchero?



Birra02
Cita messaggio
#8

Usa anche l'estratto light che hai!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Perfetto! Grazie mille Allievo!! :-)
Già che ci sono ti chiedo già anche x imbottigliare... quanto zucchero ci devo mettere?



Birra02
Cita messaggio
#10

Essendo la più carbonata, rimani sui 9 grammi per litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)