Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sterilizzare il fermentatore: problemi di pratica
#11

(31-07-2013, 04:14 )Tarma Ha scritto:  Mi raccomando: acqua calda!!
Calda con il metabisolfito?? io ho sempre letto che deve essere acqua fredda!!

Pinta
Cita messaggio
#12

calda per oxi e fredda per bisolfito
Cita messaggio
#13

se non ricordo male sulla guida di mr malt dicono fredda anche per l'oxi...poi non si scioglie quindi si alza la temperatura ! Smile erro ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#14

Acqua calda dai 20 ai 60 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Se con l'oxi non usi l'acqua calda non serve a nulla, non sviluppa l'ossigeno attivo necessario alla sanificazione
Cita messaggio
#16

(05-08-2013, 10:27 )blackwolf Ha scritto:  Se con l'oxi non usi l'acqua calda non serve a nulla, non sviluppa l'ossigeno attivo necessario alla sanificazione

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

voi avete anche ragione, ma sulla guida alla fermentazione c'è scritto questo, quando si parla delle bottiglie, e prima non ' specificato, ho detto fredda perchè abbiamo travasato proprio l'altro giorno...



"Preparazione delle Bottiglie
Le bottiglie precedentemente lavate, vanno igienizzate
utilizzando il prodotto fornito con il kit (mezzo
cucchiaino sciolto in ½ litro di acqua fredda).
Versare metà della soluzione nella prima bottiglia e"

sarebbe da avvisare mr malt di questa cosa....specificare acqua calda !!! Noi abbiamo fatto sempre con la fredda, o comunque tiepida, fino allo scioglimento dei granellini....e per ora....ssssssh, non si dice per scaramanzia ! Wink

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/G...azione.pdf

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#18

infatti l'oxi ha bisogno dell'acqua calda per liberare l'ossigeno attivo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(05-08-2013, 11:12 )FJF Ha scritto:  voi avete anche ragione, ma sulla guida alla fermentazione c'è scritto questo, quando si parla delle bottiglie, e prima non ' specificato, ho detto fredda perchè abbiamo travasato proprio l'altro giorno...



"Preparazione delle Bottiglie
Le bottiglie precedentemente lavate, vanno igienizzate
utilizzando il prodotto fornito con il kit (mezzo
cucchiaino sciolto in ½ litro di acqua fredda).
Versare metà della soluzione nella prima bottiglia e"

sarebbe da avvisare mr malt di questa cosa....specificare acqua calda !!! Noi abbiamo fatto sempre con la fredda, o comunque tiepida, fino allo scioglimento dei granellini....e per ora....ssssssh, non si dice per scaramanzia ! Wink

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/G...azione.pdf

Ma non con oxi! Con metabisolfito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

col meta si....si usa con acqua fredda

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)