Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito Liquido un po gonfio
#11

si da quello che dice la wyeast lo starter si può fare anche con la busta non attivata..
Cita messaggio
#12

Si e leggendo nelle FAQ Wyeast é possibile inoculare i classici 20 litri circa ( 5 galloni ) nei limiti di og SENZA attivarlo , con la sola differenza , a loro dire , di un maggior lag time cioé maggior latenza prima che parta la fermentazione !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#13

e ci sono problemi per la fermentazione? perchè un conto dire "fermenta" e un conto dire " viene buona"

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Mah se lo scrivono loro che li producono ne avranno verificato il risultato ! Io nel mio piccolo ,con tutte le variabili che ci sono e con sempre qualcosa pronto ad andar storto penso che prima cominci e migliore sarà il risultato ! E poi visto che questi lieviti non sono proprio a buon mercato , seviziare la bustina dell'attivatore é una soddisfazione "senza prezzo" !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#15

A me è successo che si rompesse ma avevo tirato un Dx alla Pacquiao, il mio garage ne riporta ancora le effige;
è successo anche che non si rompesse la bustina interna ma ho inoculato comunque...la fermentazione era partita dopo 24/27 ore (la birra non superava Og 1050)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
18-10-2018, 02:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)