Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito Liquido un po gonfio
#1

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/186/

Con l'altra confezione di Belgian Saison mi si è presentato il problema descritto nelle note: nonostante sia in frigo mi sembra un po gonfio ma dentro si percepisce la capsula intatta.....inattivato è inattivato, ma il problema è un altro: quando andrò a schiacciare per attivare la busta essendo un po più tesa non c'è rischio che scoppi?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

(10-10-2014, 11:54 )alexander_douglas Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/186/

Con l'altra confezione di Belgian Saison mi si è presentato il problema descritto nelle note: nonostante sia in frigo mi sembra un po gonfio ma dentro si percepisce la capsula intatta.....inattivato è inattivato, ma il problema è un altro: quando andrò a schiacciare per attivare la busta essendo un po più tesa non c'è rischio che scoppi?

Credo sia davvero difficile far scoppiare queste buste.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

lo credo pure io, però sai....la paranoia non è mai troppa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

A me è capitato con il london ale III arrivato 2 giorni fa busta gonfia ma la capsula interna sembra intatta, speriamo bene la cotta è prevista tra 2settimane, una cosa è certa ogni volta che devo usare un lievito liquido sudo freddo 😑
Cita messaggio
#5

il problema è che con la busta un po tesa riuscire a comprimere la capsula interna non è facilissimo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Sembrano molto resistenti come buste...
Certo che se è già un pò gonfia non sarà facile rompere la bustina all'interno...ma non credo che si rompi la busta esterna
Cita messaggio
#7

infatti....prevedo un po di rogne XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

A me son capitate due buste nelle birre precedenti rigonfie come a te e non ho mai avuto problemi....poi il sottoscritto è anche riuscito a far scoppiare una busta con un lievito pils Sad
Non mi sembrava di aver rotto la bustina interna e poi gli ho tirato una legnata indicibile Minaccia ....si è rotto l'angolo facendo fuoriuscire schizzi di lievito/nutrimento....
Comunque per le buste rigonfie vai tranquillo come al solito Big Grin
Cita messaggio
#9

Certo che un sistema migliore lo potevano pure trovare, ogni volte che ne attivo uno ho sempre il dubbio di aver schiacciato bene per far fuoriuscire il contenuto o no
Cita messaggio
#10

Io dato che con i liquidi preferisco quasi sempre fare lo starter disinfetto la busta e verso tutto (nutriente attivatore e lievito) nella beuta/bottiglia quindi aspetto che parta (come se gonfiasse nella busta) e : a)inoculo direttamente b)aggiungo la quantità calcolata di mosto bollito e raffreddato e parto con lo starter .

Using Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
18-10-2018, 02:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)