Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Weizen (mr-malt)

non funzia nemmeno dal pc, ma ho trovato una pagina simile su area birra mi pare !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

http://www.microbirrifici.org/beer_glass.aspx

prova ora Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

non mi ero accorto del punto finale, scusami, che furbo che sono ! ! grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

il bicchiere per la weiss va anche bagnato con acqua prima di versarci la birra credo sempre per un fatto di schiumatura

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio

Mai versare la birra in un bicchiere che non sia in vetro. questo materiale infatti mantiene intatte fragranze e sapori, e la sua trasparenza permette una perfetta analisi visiva dell aspetto della birra (colore, limpidezza, lucentezza, perlage, schiuma)!
Mai versare la birra in un bicchiere asciutto!
Mai lavare i bicchieri con detersivi, detergenti o brillantanti, spesso rimangono dei residui che rischiano di alterare le caratteristiche della birra!
Il bicchiere deve essere sempre sciacquato abbondantemente, prima e dopo l'uso, solo con acqua fredda corrente, questa operazione viene eseguita essenzialmente per 2 motivi: per poter raffreddare il bicchiere rispetto la temperatura ambiente, impedendo che la birra subisca uno shock termico, e per eliminare possibili residui grassi e/o polveri, che altererebbero le caratteristiche della birra e impedirebbero la formazione di una buona schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(29-06-2013, 02:51 )memento Ha scritto:  Oggi ho travasato che ancora gorgogliava
Densità intermedia 1013
Temperatura 22/24 °C
Ha ricomincaito a fermenatare/gorgogliare gia dopo poco.

work in progress Wink

Imbottigliata.

Densità Finale 1008
Densità Inizlale 1064
Cita messaggio

io ieri ne ho stappata un altra...e' decisamente migliorata, ma il problema della schiuma persiste anche col bicchiere giusto e sciacquato prima di versarla....devo fare decantare la birra nel bicchiere un bel po' prima di poterla bere..ieri addirittura ho stappato e ha iniziato fare un po' di effervescenza appena stappata e a produrre schiuma che ha iniziato ad uscire dal collo della bottiglia...vabbe' a parte questo piccolo prob..la birra non e' male...

mi piacerebbe capire pero' quale e' stato l'errore che ho comesso, il priming (ne avevamo gia' parlato) era ok...ho mescolato durante l'imbottigliamento...buh...non so davvero
Cita messaggio

Gusto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

il gusto e' quello di una weizen...acidulo il giusto...mancaa leggermente di corpo..leggermente annacquata..ma comunque non male essendo la mia prima
Cita messaggio

Fatto travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)