Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maturazione nel frigo!?
#11

(05-08-2013, 05:51 )Simone1989 Ha scritto:  no il frigo ha il termostato classico che varia da 2 a 4°...è vuoto...di cibo non ne ho, sono a dieta Big Grin quindi a quelle temperature non va bene?

Non credo siano gradi quelli che vanno da 2 a 4, è la rotellina del frigo quella classica. Mettila al minimo, quindi 2 o 1 se c'è e dovrebbe essere ok!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#12

io lo messa nel frigo a 11 gradi dopo soli 7 giorni di maturazione a 22/24 gradi ho fatto male?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#13

(06-08-2013, 01:25 )alexander_douglas Ha scritto:  cosa odono le mie orecchie....un infedele che beve la birra ghiacciata XD

sapevo che qualcuno avrebbe notato la parola ghiacciata Shy...era solo per rendere meglio l'idea di birra fresca!!! Big Grin

(06-08-2013, 12:57 )simo18sd Ha scritto:  Non credo siano gradi quelli che vanno da 2 a 4, è la rotellina del frigo quella classica. Mettila al minimo, quindi 2 o 1 se c'è e dovrebbe essere ok!!!

che bellissima notizia...si non sono proprio gradi...sono regolazioni...comunque essendo impostato già sul due non ho modificato la temperatura e ho messo tutte le birre li dentro Smile mi sento molto più tranquillo ora Smile))

"Sono preoccupato: dopo questa cassa di birra e l'altra cassa di birra nel frigo... è rimasta solo una cassa di birra!!!". Homer Simpson
Cita messaggio
#14

(06-08-2013, 04:24 )Simone1989 Ha scritto:  sapevo che qualcuno avrebbe notato la parola ghiacciata Shy...era solo per rendere meglio l'idea di birra fresca!!! Big Grin


che bellissima notizia...si non sono proprio gradi...sono regolazioni...comunque essendo impostato già sul due non ho modificato la temperatura e ho messo tutte le birre li dentro Smile mi sento molto più tranquillo ora Smile))

Se c'è 1 metti 1!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#15

Dimmi tu.. comunque sia vanno bene 9,5 gradi?
Cita messaggio
#16

Dipende come funziona il tuo frigorifero, molte marche hanno i numeri del termostato invertiti. 1 potrebbe essere il max o anche il min, per capire da dove parte il minimo gira la rotella in entrambi i sensi e noterai che in uno solo a fine corsa il frigo si spegne.
In ogni caso mediamente la temperatura piu alta di un frigorifero acceso si aggira sui 12 gradi.

Buona dieta.
Cita messaggio
#17

salve e scusate la mia intrusione ,, io ho fatto fare un frigo con una temperatura massima 13 gradi ,,,misurati con termometro serio.. ho preso tutte le bottiglie e le ho messe in frigo perche dopo 3 m3si ne ho stappate alcune e non mi hanno intusiasmato mild..pils .che ne pensate ho fatto bene?
Cita messaggio
#18

Dove sono state in questi 3 mesi?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

Di sicuro non è colpa del frigo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

in un seminterrato con alcuni gradi in meno rispetto all'esterno ma poca differenza
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Miciospecial
15-09-2015, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)