Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs Wheat
#91

No, vai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#92

Primo travaso effettuato! ! densità già a 1008! Il lievito ha lavorato bene! Sul fondo il deposito era compatto! Ora aspetto altri 5/7 giorni e imbottiglio! Sapore e odore ottimi!
Cita messaggio
#93

Ottimo!
Cita messaggio
#94

(23-03-2014, 03:17 )camomillo Ha scritto:  Primo travaso effettuato! ! densità già a 1008! Il lievito ha lavorato bene! Sul fondo il deposito era compatto! Ora aspetto altri 5/7 giorni e imbottiglio! Sapore e odore ottimi!
Anche la mia un ottimo odore!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#95

Ragazzi, per problemi di tempo, oggi dovrei lavare le bottiglie e chiuderle con la pellicola trasparente (conto di imbottigliare sabato sera), posso fare così sanifico prima di imbottigliare e poi imbottiglio?Succede qualcosa se le lavo oggi e imbottiglio sabato?altra cosa: visto che è una weiss, consigliato o meno il travaso pre-imbottigliamento?
Cita messaggio
#96

Lavate oggi, ma sanifica prima d'imbottigliare! Molto meglio se fai un secondo travaso!
Cita messaggio
#97

Bottiglie lavate!!Densità stabile a 1008, domani si imbottiglia. Dubbio: con il foglio di calcolo degli zuccheri, a temperatura media di fermentazione 21, mi consiglia di mettere 12 gr/l...mi sembra un pò esagerato...non volevo ancdare oltre i 10 per paura di bombe a mano!!!Che ne pensate?
Cita messaggio
#98

la temperatura da mettere sul foglio non è la media, ma la massima! Wink
E comunque 10 g/l è un'ottima carbonazione!
Cita messaggio
#99

ah ok!!!Grazie!!

Spiegatemi perchè se metto 21.5°C mi da 14 gr/l e se metto 22°C mi da 11 gr/l..mentre se metto 21°C mi da sempre 11 gr/l!
Cita messaggio

Perché 21.5, non è un valore corretto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)