Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio blanche
#1

ciao a tutti!
vorrei fare come prossima cotta una blanche,ho visto che unica disponibile è brewferm.
mi dareste un consiglio su quale estratto di malto usare per sostituire lo zucchero? e in che quantità?
grazie
Cita messaggio
#2

Estratto light in polvere, almeno 500 grammi, volendo puoi aggiungere anche miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

no il miele non lo userei.
Ho visto pero' una tabella che riporta:
500g zucchero = 600 g estratto liquido.
la birra richiede 750g di zucchero,io ho calcolato 900 g estratto liquido.cosa ne dici?
Ho pensato al liquido perché mi sembra più semplice da utilizzare rispetto al secco che è da sciogliere
Cita messaggio
#4

Solo estratto, troppo corposa! Almeno un poco di zucchero devi metterlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

lo zucchero non lo vorrei proprio usare.girami un altro consiglio.
Cita messaggio
#6

Puoi usare solo estratto, viene molto corposa! Usa il liquido come volevi, il restante usalo entro due -tre settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

ok grazie900 g di liquido va bene?
Cita messaggio
#8

900 sono pochi! Per andare bene servono 1700 grammi d'estratto liquido, ma con la latta da 1500 grammi è ok! Stai usando il foglio " Calcolo degli zuccheri"?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ho una tabella dove mi da zucchero = estratto secco.
mentre per zucchero estratto liquido la proporzione è diversa,mi riporta queste cifre:
500g zucchero=600gestratto liqudo.
la latta me ne richiede 750g di zucchero,quindi + o - mi viene 900g di estratto.
usare lo zucchero per fare birra mi è stato vivamente sconigliato.Per fare birra ci vuole Malto.
intanto grazie
Cita messaggio
#10

(20-09-2014, 05:23 )omar Ha scritto:  usare lo zucchero per fare birra mi è stato vivamente sconigliato.Per fare birra ci vuole Malto.

Big Grin

Per fare la birra ci vogliono tante cose...

Per fare una birra da kit, ci vuole anche lo zucchero.... in alcuni casi!

Inutile dire che i consigli di Allievo son + che giusti!

A me, per esempio, è stato vivamente sconsigliato in pubblico e in privato l'uso del sarcasmo, su questo forum. Ciò nonostante, eccomi qua! Quindi sono sicuro che farai questa latta con TUTTO MALTO, e sarà buonissima! Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)