Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lievito liquido
#1

buondì, sto progettando ordini futuri per organizzarmi la stagione brassicola e ormai è ora di provare un lievito liquido ma la domanda: quanto mi dura in frigo?
cioè ordinando ora il tutto con il lievito e non avendo opportunità prima di un mesetto di brassare è una buona idea ordinare il lievito liquido?
Cita messaggio
#2

Dura parecchio, bene è non superare i 6 mesi di conservazione in frigo dalla data di produzione...io sono andato fino a 7 mesi e non ho avuto problemi.
E mi capiterà di nuovo visto che il bohemian pils liquido è stato prodotto a maggio ma lo aprirò a dicembre...per ora giace serenamente in frigo Big Grin
Cita messaggio
#3

ah bon, credevo soprattutto in estate si dovesse usare subito appena arrivato. e con le temperatuire di settembre è bene chiedere la confezione refrigerata?
Cita messaggio
#4

si, refrigerata sempre, va conservato a 4 °C
Cita messaggio
#5

e mi dura un mesetto in frigo?

poi dovendone prendere due per due cotte diverse la confezione refrigerata si prende due volte?
Cita messaggio
#6

no in frigo lo puoi lasciare fino a quanto vuoi a +4°C...
meglio non superare oltre 6-7 mesi dalla data di produzione del lievito...
Cita messaggio
#7

mai capitato di fare aspettare così a lungo i liquidi Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Penso che uno starterino da 2 litri sia preferibile se si sforano i 4-5mesi, a prescindere dalla OG Cool
Cita messaggio
#9

(11-09-2014, 06:27 )alexander_douglas Ha scritto:  mai capitato di fare aspettare così a lungo i liquidi Wink

Eh non vorrei mai nemmeno io ma se fai ordini per 5 cotte può capitarti.
A me l'anno scorso andò bene che i lieviti erano stati confezionati poco prima.
Sto giro ordine di settembre e lieviti di maggio...quindi per forza di cose mi tocca
Cita messaggio
#10

e qui lo ripeto, sarebbe bello sapere le date di scadenza di quello che uno sta per acquistare, giusto per sapersi regolare...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
18-10-2018, 02:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)