Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dogfish Head Brewery
#11

Assaggiate alcune, buonissime!
Quella che mi ha colpito di più è la 120 minuti, un imperial ipa da 18 gradi!
Vedevo la gente ordinarla,in bicchiere a calice e mi chiedevo "chissà perché ne danno così poca"!
Poi il cameriere mi fà, " con una sei apposto"
Cita messaggio
#12

stica.....18 gradi......ci credo che andavano a calice

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#13

Come la Tokio di Brewdog, 18,2% Boxer
Cita messaggio
#14

la tokyo però è abbastanza imbevibile..... dopo un pò non scende piu nel gargarozzo Big Grin
Cita messaggio
#15

Io invece avevo letto da più parti che le temperature più alte velocizzano la maturazione e non il contrario.

Probabilmente è vero se per maturazione si intende lo sviluppo/affinamento di sapori e odori di malto, luppolo, spezie e quant'altro.


Le basse temperature credo favoriscano sì la precipitazione dei lieviti, ma allo stesso tempo secondo me appiattiscono un po certe caratteristiche olfattivo/gustative che invece trovano uno sviluppo più favorevole a temperature più alte.


Quindi forse la maturazione a basse temperature ci porta una birra "pronta" in 3/4 settimane, ma non è la stessa birra che avremmo con una maturazione più lunga a temperature più alte.


Qualcuno ha provato a far maturare la stessa birra a temperature differenti?

Io no ma sarà il prossimo esperimento.

Ciao
Cita messaggio
#16

Dogfish è un bel birrrificio anche se talvolta Calagione si fa prendere la mano Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

visto qualche puntata anche io.... ma da quel che sò è vecchiotto come programma... dovrebbe avere qualche annetto....
comunque è un grande e grosso birrificione.... alla faccia dell'artigianale se cosi possiamo dire XD
Cita messaggio
#18

Temperatura più alta uguale più pressione uguale più veloce.

I birrifici hanno i maturatori che abbassano la temperatura e alzano la pressione a tre bar (cioè quella che farebbe scoppiare le bottiglie)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Sam Calagione è considerato negli states un guru dell'(home)brewing. Consiglio questo suo libro: http://www.amazon.com/Extreme-Brewing-De...780&sr=1-2
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cencio
23-09-2013, 09:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)