Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Paris brewery tour 2014
#1

Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo Smile)
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?
Cita messaggio
#2

ahahahahah mi dispiace ma birrifici parigini non ne conosco....i pochi che conosco francesi sono tutti di altre zone

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(03-06-2014, 02:38 )Esecutore Ha scritto:  Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo Smile)
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?

E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

(03-06-2014, 06:31 )Lollo Ha scritto:  E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......


Lollo

quoto, pero ci vuole il portafoglio a fisarmonica ...

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

(03-06-2014, 06:31 )Lollo Ha scritto:  E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......

Io direi TUTTO (sciampagne compreso) col contagocce... i cugini Parigini si pagano anche l'aria...
Cita messaggio
#6

la mia idea era fare x le 2 settimane di ferie 5 giorni parigi e 5 londra... ma i miei programmi non si possono seguire e quindi faremo un week end a parigi e poi si vedrà quindi... Sad
Cita messaggio
#7

Altrimenti una capatina in Irlanda... stai sicuro che li ne hai da "degustare", al giusto prezzo! Wink
Ma non è romantica come Paris...
Cita messaggio
#8

Io parto per Parigi il 18 giugno per 14 giorni ed avevo chiesto la stessa cosa al guru Alex che mi ha tranquillamente consigliato di farmi uno champagnino e lasciare perdere le birre.
Comunque stasera ho stappato una Montmartre (BROUWERIJ STERKENS) ma a dispetto del nome è una birra belga.
Ho fatto un salto anche a Leroy Merlin per esercitarmi con il francese, ma non ha funzionato Wink

Comunque ho deciso che sfrutto l'occasione ed assaggio qualche buon bicchiere di vino.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#9

Se andate a montmartre o nella zona della tour montparnasse che è piena di ristorantini bretoni è molto facile trovare in bottiglia le Lancelot....si mangia pure discretamente bene ( sopratutto cose di frutti di mare, le crepes bretoni e la raclette bretone) ma attenti all'acquavite bretone: loro se la bevono a goccia in tazza, ma è una mattonata. A me piace pure molto la cucina dell'alsazia con le loro charcuterie ( dei grossi piatti misti di carne, con patate e crauti) e la zuppa di cipolle gratinate e mi fa morire veramente la fonduta....le migliori le trovate nel quartiere latino e a montmatre sempre. Poi cucina etnica quanta ne volete: greca, portoghese, indiana, nordafricana, mediorientale, del sudest asiatico etc etc....se sai dove cercare non spendi neppure tanto ( sopratutto con l'etnico)

p.s. c'è un locale famoso per la selezione molto molto grande di birre artigianali....si chiama La Fine Mousse. Dovrebbe stare in zona Rue de Oberkampf/ Menilmontant ( una delle zone più movidose di Parigi), ma non ci sono mai stato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Alex, è che sei lungo...se eri in versione tascabile ti portavo con me per avere le dritte giuste (ed anche le storte giuste) Wink

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)