Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Personal Brewery un progetto interessante !!!
#1

Cita messaggio
#2

Costo della birra al litro prodotto alla fine alto.
Non è chiaro dal sito cosa si possa birrificare per il prezzo pattuito (nell'ultima cotta - 100 L - ho usato 2kg di luppoli americani che solo quelli cubano parecchio)

Sono dubbioso

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#3

Se non altro è un mezzo diverso per approcciarsi e imparare a conoscere la birra artigianale
Cita messaggio
#4

Buongiorno a tutti, sono Paolo, il birraio di Personal brewery..

mi metto a disposizione per qualsiasi domanda sul servizio che offriamo nel nostro laboratorio
Cita messaggio
#5

(08-08-2016, 11:39 )Lo Zingaro Ha scritto:  Costo della birra al litro prodotto alla fine alto.
Non è chiaro dal sito cosa si possa birrificare per il prezzo pattuito (nell'ultima cotta - 100 L - ho usato 2kg di luppoli americani che solo quelli cubano parecchio)

Sono dubbioso

Il prezzo non da limitazioni, compatibilmente con le possibilità dell'impianto si può produrre qualsiasi mosto. l'unico limite è il buon senso!
Anzi un limite c'è: per ovvi motivi non brettiamo, non facciamo birre acide
Cita messaggio
#6

Ciao Paolo, quanti litri (circa) si possono produrre da te al massimo?
Cita messaggio
#7

ciao, la caldaia ha una capacità massima di 110 litri in bollitura
Cita messaggio
#8

L'idea e l'iniziativa sono lodevoli, i prezzi invece improponibili..
Più di 5€/l

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#9

Buongiorno Christiantilt, è chiaro che farsela in casa costa meno, purtroppo essendo un'attività commerciale il cliente paga anche il costo del nostro lavoro e l'ammortamento delle attrezzature... Comunque anche con il pacchetto più svantaggioso, quello da 25 litri non si arriva a più di 5€/lt. ma a 4,80, fino ad arrivare a quello più conveniente "mastro solo mosto 100 lt" a 2,70/lt.

Personal brewery nasce come laboratorio di produzone ma sopratutto di condivisione e di miglioramento nella tecnica produttiva. Ogni produzione si trasforma in una giornata di approfondimento delle proprie esperienze poduttive e questo è quello che secondo noi fa la differenza..

Inoltre non leghiamo l'acquisto al singolo cliente, ciò significa che con un pacchetto da 25 possono partecipare più persone
Cita messaggio
#10

Un paio di curiosità, ho visto che fate anche ricerca e sviluppo per birrifici...vorrei capire quali sono le vostre effettive competenze ed esperienze grazie.

Inoltre volevo capire, ma quando io scelgo il pacchetto birra finita...l'accisa chi la paga???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
27-11-2014, 05:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)