Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AIUTO GALLIA!

(11-04-2014, 10:52 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Rin ho scritto "cominciando ogni 15 giorni dopo il primo mese" non dopo 15 giorni. Quindi dopo 46 giorni ne assaggi una poi se vuoi, e certo che non avrai il massimo, ma puoi scoprire le modificazioni e capire come lavora il lievito, e eventualmente cambiare la prossima volta e sentire poi le differenze, dopo 60 un'altra e poi dopo 75 90 certo che a 120 giorni e 150 giorni avrai il meglio.
Noi ne abbiamo bevute un paio dopo un anno ma se dobbiamo essere sinceri intorno i 6 mesi e il Top!! Big Grin

Birra02

Ho capito quello che intendevi bec.. credo che ti ascoltero perche non mi son mai fermato a provare una birra ogni tot di tempo e vederla maturare/migliorare nel tempo e notare il lavoro del lievito.. spero di accorgermi delle differenze
Cita messaggio

(12-04-2014, 01:48 )ringhio Ha scritto:  Ho capito quello che intendevi bec.. credo che ti ascoltero perche non mi son mai fermato a provare una birra ogni tot di tempo e vederla maturare/migliorare nel tempo e notare il lavoro del lievito.. spero di accorgermi delle differenze

Sarà un esperienza eccitate!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

1° assaggio a 28 giorni di distanza dall imbottigliamento.. la birra presenta un buon corpo.. il miele di castagno si sente piu al naso che in bocca ma credo che pian piano che la birra maturi questo si possa sentire anche alla bevuta e credo che si possa legare bene anche con gli altri aromi! forse di colore un po piu scuro rispetto al previsto ma senza dubbio la birra meglio riuscita finora, Prossimo assaggio previsto non prima di un mese.
Cita messaggio

(09-05-2014, 08:05 )ringhio Ha scritto:  1° assaggio a 28 giorni di distanza dall imbottigliamento.. la birra presenta un buon corpo.. il miele di castagno si sente piu al naso che in bocca ma credo che pian piano che la birra maturi questo si possa sentire anche alla bevuta e credo che si possa legare bene anche con gli altri aromi! forse di colore un po piu scuro rispetto al previsto ma senza dubbio la birra meglio riuscita finora, Prossimo assaggio previsto non prima di un mese.

Complimenti. Vedrai che il miele tenderà a diminuire il suo impatto "mieloso" ma manterrà quel retrogusto di castagna.
Per il colore è normale, ritengo che sia giusto così.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)