Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Domande per alwayshop
#21

;D ci hai ragione

There is always hop
Cita messaggio
#22

toglimi una curiosità,come funziona il priming in un birrificio professionale?
Cita messaggio
#23

(31-03-2014, 08:37 )eldano Ha scritto:  toglimi una curiosità,come funziona il priming in un birrificio professionale?

Nel micro dove andrò io vanno di zucchero
Cita messaggio
#24

(31-03-2014, 08:51 )gallico88 Ha scritto:  Nel micro dove andrò io vanno di zucchero

perché ci sono alternative?
Cita messaggio
#25

mosto non fermentato altre valide non ne so
Cita messaggio
#26

(31-03-2014, 08:37 )eldano Ha scritto:  toglimi una curiosità,come funziona il priming in un birrificio professionale?

immagino tu ti riferisca alle modalità per mettere lo zucchero nel mosto. no?

There is always hop
Cita messaggio
#27

(02-04-2014, 11:33 )Esecutore Ha scritto:  mosto non fermentato altre valide non ne so

C'è anche lo spunding: si imbottiglia/infusta prima che la fermentazione sia ultimata. Bisogna però essere MOOOLTO sicuri di quanto il mosto ha già fermentato e di quanto fermenterà ancora Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#28

X la maturazione: tempo totale 40gg. 4/7gg nei fermentatori, 10gg nei maturatori. Poi rifermentazione per i restanti giorni in fusto o bottiglia.

Per il priming: usiamo il mixer. Dai maturatori la birra va direttamente nel mixer a cui è stato aggiunto lievito e Zucchero. Da li va in maniera automatica ai macchinari che infustano/imbottigliano/inlattinano.

There is always hop
Cita messaggio
#29

Raga',ma che stiamo a "come è fatto?" la ricarbonazione credo sia l'unica cosa che viene bene a tutti!!!
Facciamo domande più interessanti:
avete la possibilità di fare multi step? li fate? per i mosti di quali birre?
nelle birre luppolate quante gittate usate?
ho visto che nella buona riuscita del dry hop conta molto la freschezza del luppolo,come vi comportate di fronte ad una partita di luppolo "poco in forma"? aumentate la dose?
usate lieviti liquidi o secchi?
nella porter usate la tecnica dello steeping?
Queste a mio avviso,per uno che vuole fare la birra, una piccola parte delle domande da fare ad un professionista?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#30

Aggiungo, quando lavori puoi bere gratis??????


Lollo

PS: ottime le domande del Presidente, per andare più a fondo sul dry hop è vero che si usano dosi da cavallo??

L

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
25-05-2013, 01:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)