Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FERMENTABILE PER NUT BROWN ALE
#1

Ciao a tutti. Come già chiesto in un vecchio post, vorrei dare una carica di nocciola al kit nut brown Ale. Ho trovato, tramite il bar di un amico, uno zucchero alla nocciola. Cosa ne dite?

Eventualmente potrebbe andare anche come priming?

E in ultimo, pensate possa essere considerato come zucchero bianco o nella tabella dei fermentabili utilizzarlo tipo quello di canna?

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#2

Mettilo ma non esagerare! Nel foglio mettilo come zucchero grezzo! Nel priming zucchero bianco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

usalo, ma con parsimonia, non usarlo nel priming.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Pensavo ad un 300/400 grammi. Può andare?

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#5

Se è uno zucchero molto caratterizzante, non andare oltre 250, perché dopo invade!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(14-02-2014, 11:47 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se è uno zucchero molto caratterizzante, non andare oltre 250, perché dopo invade!

Grazie mille!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#7

ascoltalo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Nonostante la mia poca esperienza, cercando qualcosa di particolare per questo kit, mi sento di consigliare lo zucchero mascobado, zucchero integrale di canna delle Filippine.
É stata una piacevolissima scoperta, con sentori caramellizzati e un retrogusto che spazia dal tostato alla liquirizia.

Ve lo consiglio.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#9

Terremo presente. Per lo zucchero alla nocciola (mai sentito a dir la verità), non metterne troppo, non sai come interagisce col malto.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

Infatti l'ho evitato e sono andato sul mascobado... Avevo paura di un qualcosa di troppo chimico e ho lasciato perdere.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)