Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

differenza tra i vari estratti
#31

(12-02-2014, 09:32 )alexander_douglas Ha scritto:  Non è una vergogna, ma nell'HB puoi farne a meno se vuoi, in un ambito professionale chiaramente no perchè è antieconomico

Ok ma tu hai citato chi dice che toglie il piacere della cotta, mentre io vedo che buona parte degli homebrewers alla fine si creano un'impianto che come costo e come automazione non ha niente da invidiare al braumeister quindi non capisco tanto questa affermazione. Tra pale meccaniche, arduini vari, sonde e via dicendo sul forum vedo impianti forse anche più raffinati di questo!

Quell'affare è oggettivamente una genialata che permette di avere in poco spazio un birrificio in miniatura, che chiaramente si paga.
Molta gente che ha spazio a disposizione preferisce costruirselo di persona risparmiando oppure spende gli stessi soldi per avere una capacità maggiore... ma in sè non è molto diverso da tanti altri impianti.

Chiaro che "rugare su" a forza di braccia 50 litri di mosto per 2 ore è ben più romantico Big Grin però alla lunga tutti si "tecnologicizzano" Birra04

Ad avere un conto in banca illimitato me lo comprerei senza pensarci due volte, poi nel mondo reale penso che solo col costo di quell'affare mi compro il necessario per fare birra tutta una vita...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#32

Ma non lo so se me lo comprerei pure avendo possibilità di spenderci i soldi necessari senza colpo ferire....per come sono fatto troverei più soddisfazione nella costruzione dell'impianto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

La vera forza del Braum. è la compattezza e il fatto che puoi usarlo in qualsiasi appartamento!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#34

Esatto!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

Avete un link una foto che non capisco cosa sia braum

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#36

(13-02-2014, 08:05 )misterix Ha scritto:  Avete un link una foto che non capisco cosa sia braum

http://www.mr-malt.it/attrezzature/attre...litri.html

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#37

Sicuramente ti risparmia tutta una serie di scazzi: non hai casa piena di pentole,pentoline,tubi,connettori, filtri e madonne varie....non ti obbliga a dover usare un punto fuoco con una potenza maggiore per fare AG perchè comunque fa tutto lui, insomma è l'ideale per chi vuole fare AG integrale ( e non BIAB) ma non ha lo spazio per tutto il necessario. Sicuramente ha degli innegabili vantaggi, però boh non mi convince l'idea in se Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

A me l'unica cosa che non mi convince è il prezzo veramente elevato
Cita messaggio
#39

Ti fanno pagare il fatto che ti fornisco un impianto compatto e miniaturizzato in un singolo modulo....chiaro che con lo stesso costo di costruisci un impianto della madonna

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

(13-02-2014, 01:40 )alexander_douglas Ha scritto:  però boh non mi convince l'idea in se Smile

Ma non capisco cosa non ti convinca, del resto un impianto professionale assomiglia più a questo che a quello dell' homebrewer che usa il fornellone da pummarola!!!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2015, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)