Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

differenza tra i vari estratti
#11

Mi anno detto ieri che i magazzino di mr.malt è una città....

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#12

(11-02-2014, 02:29 )Paul Ha scritto:  Cos ha di particolare?

è estratto di Maris Otter e non, come l'estratto amber generico, di chissà cosa. Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

(11-02-2014, 03:56 )pepperepe Ha scritto:  è estratto di Maris Otter e non, come l'estratto amber generico, di chissà cosa. Big Grin

Peppe, io ho in cantina il saccone stile zio paperone da 25 kg di Maris Otter (quello in grani però)! Un piccolo sforzo in più rispetto all'E+G e "l'estratto Maris" te lo fai da solo Big Grin !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

(10-02-2014, 11:04 )andrea93 Ha scritto:  Personalmente uso solo light o extra light in base al tipo di malto base che richiede lo stile quindi o Pils o pale poi poi in base alle caratteristiche che voglio aggiungo i malti speciali.. non mi piace l idea di usare malti Amber o scuri senza sapere che malti usano.. per quanto possibile in e+g voglio il massimo controllo della ricetta!

quindi l'extralight sta al pils come il light al pale?

There is always hop
Cita messaggio
#15

Esatto, come riferimento per indirizzarti sul colore va bene...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

(11-02-2014, 07:05 )Miciospecial Ha scritto:  Peppe, io ho in cantina il saccone stile zio paperone da 25 kg di Maris Otter (quello in grani però)! Un piccolo sforzo in più rispetto all'E+G e "l'estratto Maris" te lo fai da solo Big Grin !

Eh caro Micio, non tentarmi... Big Grin

Non credo che passeò mai all'AG.
Ho trovato la mia dimensione ideale nel E+g, per l'AG dovrei investire più tempo, più soldi , ma soprattutto mi servirebbe un posto più grande dove birrificare, che al momento non ho. (Sono chiuso in 50mq di mura Big Grin)
Se mai dovessi vincere al superenalotto forse.... !!!!
Ma in quel caso penso che mollerei tutto e viaggerei in giro per l'italia, passando a trovare ognuno di voi e facendomi offrire un bicchiere delle vostre creature !!!! ahahahahahah Birra03

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#17

(11-02-2014, 07:15 )alwayshop Ha scritto:  quindi l'extralight sta al pils come il light al pale?

esatto!

poi dalla base di light o extra light aggiungi a piacimento i malti speciali in infusione..inizialmente usa solo quelli che non necessitano di mashing (tutti i cara, i tostati e lo special b) facendo una semplice infusione di 40 min a 68-70 gradi poi quando sarai più esperto potrai usare anche in parte malti base ma questo è un altro discorso..
Cita messaggio
#18

Ci vorrebbe perchè se la base di molte birre britanniche ed americane è il pale ( e versioni modificate) usare l'amber oppure il light+ il crystal non è la stessa cosa...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(11-02-2014, 07:48 )pepperepe Ha scritto:  Eh caro Micio, non tentarmi... Big Grin

Non credo che passeò mai all'AG.
Ho trovato la mia dimensione ideale nel E+g, per l'AG dovrei investire più tempo, più soldi , ma soprattutto mi servirebbe un posto più grande dove birrificare, che al momento non ho. (Sono chiuso in 50mq di mura Big Grin)
Se mai dovessi vincere al superenalotto forse.... !!!!
Ma in quel caso penso che mollerei tutto e viaggerei in giro per l'italia, passando a trovare ognuno di voi e facendomi offrire un bicchiere delle vostre creature !!!! ahahahahahah Birra03

Io e theguardian stiamo studiando un metodo innovativo per bilocalizzati Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

In effetti Peppe, lo spazio nel passaggio in Ag è diventato il mio problema principale. Per il momento sono appoggiato a casa di un amico in campagna ma sto cercando qualcosa di più appropriato. In ogni caso, se vuoi venire a bere da me, l'invito è valido anche senza vincite! Big Grin Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2015, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)