Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs Wheat

(21-05-2014, 10:33 )camomillo Ha scritto:  La mia dopo due mesi ha un sapore ancora acidulo..

È una sua caratteristica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(20-05-2014, 09:33 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quanto priming?

come da foglio 10 gr./l.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

Le birre di grano hanno appunto la caratteristica di avere quel sapore un pó acidulo, comunque con il passare del tempo tende ad ammorbidirsi un pó ma gli rimarrà sempre un pó di acidulo.
Noi con le birre di grano abbiamo provato diversi priming è pensiamo che è meglio tenersi basso sui 9 gr.lt se no diventa spumante Big Grin

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(21-05-2014, 11:03 )Bosie Ha scritto:  come da foglio 10 gr./l.

Troppo gasata per il gusto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Io l'ho fatta anni fa piu di una volta. X la quantita è quasi simile al classico kilo di zucchero. Io ti consiglierei 0,5 di zucchero e 0,5 di miele x iniziare dopo dipende dai gusti..poi X lo zucchero se usi quello bianco sentirai piu il miele perchè quello di canna è vero che non è raffinato xò' ti scurisce un po la birra.poi li consiglierei di mettere il anche quando imbottigli
Cita messaggio

(21-05-2014, 11:26 )Beccaby Ha scritto:  Le birre di grano hanno appunto la caratteristica di avere quel sapore un pó acidulo, comunque con il passare del tempo tende ad ammorbidirsi un pó ma gli rimarrà sempre un pó di acidulo.
Noi con le birre di grano abbiamo provato diversi priming è pensiamo che è meglio tenersi basso sui 9 gr.lt se no diventa spumante Big Grin

Barman

Meglio 8

(maledetto telefono)

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(21-05-2014, 01:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Troppo gasata per il gusto?

vedo qui sopra che si consiglia 8 e 9 gr.
in effetti la mia aveva una spuma esagerata ed era davvero gasata.
ma è la prima bottiglia a due mesi esatti dall'imbottigliamento.
vediamo fra un altro mesetto...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

Si arriva anche a 12 grammi! Può essere solo quella bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Se Ti sembra gasata 10 gr puoi capire a 12!
Noi abbiamo provato a 12 a 10 e a 8 e secondo i nostri gusti e meglio 8. Prova poi vedi



Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(21-05-2014, 10:10 )Beccaby Ha scritto:  Se Ti sembra gasata 10 gr puoi capire a 12!
Noi abbiamo provato a 12 a 10 e a 8 e secondo i nostri gusti e meglio 8. Prova poi vedi



Birra02
forse è solo quella o forse aspetto altro mese perchè anche il gusto non è granchè...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)