Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda prova,diverse soluzioni.
#41

bhe diciamo che potevi fare una pulizia + accurata....Big Grin
puoi comprare sul sito Mrmalt il chemipro oxi
Cita messaggio
#42

Ma quando parli di prodotto del kit intendi il metabisolfito?
Comunque se il fermentatore era incrostato e non hai tolto queste incrostazioni che sono terreno fertile per infezioni, hai rischiato tanto!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#43

no il fermentatore era nuovo..e per niente incostrato Wink
Si comunque il metabisolfito..ma solo sul sito posso comprarlo?ci sono altre tipologie di negozi dove comprare prodotti simili?
Cita messaggio
#44

E' un prodotto per enologia, fai 1+1 e il gioco è fatto.......

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#45

comunque a me hanno detto che un prodotto ottimo e molto economico è la soda caustica..voi che ne pensate?
Cita messaggio
#46

Se la usi risciacqua molto bene! comunque non può essere utilizzata su tutti i tipi di materiali, è caustica!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#47

io la soda la uso tranquillamente
per risciacquare riempio con 5/6 litri di acqua fredda il fermentatore, lo chiudo, agito bene e poi faccio scolare circa 1 litro dal rubinetto, apro e butto via tutto
ripeto l'operazione 3 volte
per ora non ho ancora ucciso nessuno... mi impegnerò di più Big Grin
Cita messaggio
#48

vada per la soda allora...ma quanta ne metti?tipo un tappo con 3 litri d'acqua??
Cita messaggio
#49

Usala in acqua calda e dopo sciacqua bene con molta acqua calda

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#50

io sto molto leggero col dosaggio visto che lavo regolarmente con soda i fermentatori e non rimangono mai fermi per più di 4 settimane
1 cucchiaino abbondante da tea in 2 litri di acqua calda
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Goodfellas
07-02-2017, 02:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)