Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima prova
#1
Smile 

Salve a tutti da circa 15 giorni ho acquistato il kit mr.malt con un malto weiss e mi sono chiesto dato che i lieviti lavorano ad una temperatura tra i 18-24 gradi (c'e' scritto sulle istruzioni) ed io ho solo il garage disponibile per coltivare questo hobby e la temperatura in garage ora è tra i 26-24 gradi mi conviene aspettare o la temperatura del garage non incide sulla temperatura della fermentazione ??
Faccio questa domanda che magari è tanto banale per voi ma per me è importante perchè non vorrei fare un disastro sulla prima prova  Bottle
Cita messaggio
#2

Sei sul range alto(al limite) tieni conto che in fermentazione la temperatura del mosto sale ancora di un paio di gradi.... Se hai pazienza aspetta....
Inoltre nonostante le istruzioni del kit la temperatura indicata è molto alta per lo stile.....dovresti stare attorno ai 20 altrimenti avrai aromi indesiderati la banana su tutti.....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

Grazie per la risposta allora aspetterò ancora qualche settimana!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

se volessi fare un'altra birra che vada bene per le condizioni climatiche di adesso tipo ora in garage da me ho circa 25 gradi ??
non sapevo ma ho ricevuto una email da mr.malt che mi ha comunicato di aver indovinato il prodotto segreto che usciva a setembre e mi ha premiato con un buono da 20 euro e vorrei usarlo magari con un altro malto
Cita messaggio
#5

Bravo.....per i kit purtroppo c'è poco da mordere....come ti dicevo se non hai una camera di fermentazione il mosto ti alzerà ancora la temperatura. Ti consiglio di fare il tuo acquisto e beneficiare del bonus e poi appena scendono le temperature incominci a brassare

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

ok allora aspetterò l'autunno magari poi chiederò qualche consiglio di nuovo
grazie mille
Cita messaggio
#7

Buongiorno riscrivo sul post per chiedere un consiglio , praticamente ho fatto la mia prima esperienza domenica scorsa con la weiss del kit , il giorno dopo ha cominciato a fermentare .
Da ieri ha smesso quindi dopo 6 giorni !!
Secondo voi ha già finito ??
Se ha già finito ,entro quando devo imbottigliare ??
Perché per motivi di lavoro fino a sabato sera non sarò a casa !!!
Grazie mille e buona giornata a tutti !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

Meglio fare prima un travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(06-02-2017, 02:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio fare prima un travaso!


In che senso scusa l'ignoranza !!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10

Se imbottiglio domenica è un problema ??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
29-08-2013, 04:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)