Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti luppolati... cosa ne fate se non usate il lievito in dotazione?
#1

Salve a tutti!
Come da suggerimenti sto sostituendo il lievito in dotazione con il malto luppolato nelle varie cotte con del lievito più "appropriato".
;D

Mi domandavo però cosa si può fare con le bustine di lievito rimaste...
voi che ci fate?

Ciao
Runner75
Cita messaggio
#2

pane e pizza Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Alexander... non parlo del residuo della fermentazione (che anche io riciclo con successo!!) ma proprio della "bustina"
Usi anche quello per la panificazione?
Smile
Cita messaggio
#4

io con quello della brewferm tripple (che farò usando il t58) c'ho fatto il sidro a partire dal succo di mela.....risultati penosi....attenua troppo e mi sono ritrovato bottiglie piene di acqua, gialla, alcolica e frizzante
Cita messaggio
#5

(18-12-2013, 12:12 )alexander_douglas Ha scritto:  pane e pizza Big Grin

Bravo Alex quoto

(18-12-2013, 12:20 )Runner75 Ha scritto:  Alexander... non parlo del residuo della fermentazione (che anche io riciclo con successo!!) ma proprio della "bustina"
Usi anche quello per la panificazione?
Smile

Intendiamo proprio quello
Cita messaggio
#6

è una buona notizia!! ;D
Lo usate come se fosse un "normale panetto" o come "istantaneo"?

Io quelli di fermentazione li uso per dolci e salati (non torte ma focacce etc..) e devo dire che hanno un'ottima resa!

Quelli in "busta" non so.... ho sempre pensato di poterli usare per qualcosa di più "specifico" ...ma all'occorrenza.. ora so che posso usarli! ;D
Cita messaggio
#7

lo aggiunge all'impasto della pizza e via Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Si, quoto. Sciogli in acqua tiepida e butti nell'impasto!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

oook d'ora in poi lo uso così ;D
da che faccio birra mi ritrovo un mare di lievito...;D
Sto pensando se "surgelarlo" o provare a "compattarlo" sotto vuoto....
Cita messaggio
#10

Pane e pizza, e qualche bustina la tengo di emergenza!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)