Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cosa ne pensate di personalbrewery?
#1

http://www.personalbrewery.it
Cita messaggio
#2

se è un sito di rivendita di materia prima per produrre birre lo trovo scorretto linkarlo sul forum di mr.malt !!!
Cita messaggio
#3

no non è un sito di vendita di materie prime.....praticamente ordini le materie che ti servono, fai la ricetta e poi vai a farla nel loro impianto....funziona come quando sei una beerfirm solo che qui non hai autorizzazioni commerciali e non puoi venderla credo. Bisognerebbe vedere quanto costa, perchè altrimenti non conviene almeno che non vuoi toglierti uno sfizio.....

Comunque sicuramente è pratico perchè lavori in e+g praticamente però la variabilità della materia prima è un po bassina...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Prezzi
25 lt. di mosto* € 112,00
50 lt. di mosto* € 210,00
75 lt. di mosto* € 295,50
100 lt. di mosto* € 360,00

....non so cosa pensare

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

considerando che comprende le materie prime, l'affitto e l'uso dell'impianto, le ore di lavoro e tutto non è carissimo....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Alla fine 100 litri ti vengono circa 3,6 euro per litro.
In all grain con 360 ci faccio circa 7/9 cotte da 25 litri.
Boh!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

alt....a farla a casa economicamente ti conviene sempre.....qua devi considerare che comunque ti mettono a disposizione un impianto e il prezzo è influenzato anche da quello

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Penso che sia una gran bella cosa per chi non ha la voglia-tempo-sbattimenti-soldi per farsi un impiantino anche piccolo...
la vedo cosi...se siam in 4-5 a parlar di fare birra ma non ne sappiamo mezza e vogliamo capire bene cosa diavolo è....perche no? ci facciamo un bel regalo...
di sicuro è un ulteriore barriera abbattuta nel mondo della birra artigianale!
guardata invece con ottica da hb.....è ovviamente ridicola...

discorso moooolto diverso è...se dopo la puoi vendere...allora li è un altra cosa
Cita messaggio
#9

Non so se più applicare la normativa che regola una beerfirm in casi come questo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

leggendo bene comunque penso sia solo per consumo proprio.
e mi uppo da solo la mia prima parte del messaggio!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)