Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Trebbie : cosa farne
#1

Ciao ragazzi, buon anno, buone birre e auguri per tutto quanto a cui tenete

Ho qui un mastello con le trebbie di due cotte da 23, voi cosa ne fate ?
Mancando l'opzione galline/ maiali etc si possono spargere alla base di piante come concime ? Sapete se abbiano un effetto positivo in questo senso ?
(sto pensando di spargerle sulle radici dei kiwi, sperando che non piacciano ai cocker..... Big Grin )
Altre opzioni "utili" ?
Cita messaggio
#2

D'inverno possono fare da pacciamatura superficiale per il freddo alle piante : occhio che potrebbero però anche attirare topi e roditori ! Se le vanghi sotto fanno da ammendante vegetale all'orto , aggiunte in piccola parte nel rinvaso rendono più permeabile all'acqua il terriccio e gettate nella compostiera favoriscono l'aerazione per produrre del buon compost /humus .

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

C è chi ci fa i biscotti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

biscotti se sono poche, pacciamatura/humus per le piante/ dallo alle mucche se sono tante

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Io do tutto alle galline di mia nonna
Cita messaggio
#6

anche Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

le do alle galline....
Cita messaggio
#8

Vincono le galline che fanno pure le uova più buone
Cita messaggio
#9

da quel che so anche le mucche fanno il latte più buono se si pappano le trebbie

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(05-01-2015, 11:40 )alexander_douglas Ha scritto:  da quel che so anche le mucche fanno il latte più buono se si pappano le trebbie

da ragazzo sono stato alla birreria di Pedavena con mio zio, fila di trattori coi rimorchi da riempire, per le bovine appunto Big Grin
E' solo che non c'è più nè lo zio, nè le galline e tantomeno le vacche
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)