Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Attenuazione Apparentemente anomala...
#21

(03-10-2013, 10:40 )BrutalGrinder Ha scritto:  Ma si, certo... era solo per capire se anche altri avevano riscontrato i miei dati, insomma se si poteva trovare una regola comune.
La prossima volta, con l'S04 sicuramente ammosto a temperatura + alta, o forse faccio i 2 step Alfa e Beta separati, valuterò! Ora già penso alla prossima cotta belgian-style, ovviamente Presidé sei invitato alla cotta...
Lollo io sto birrificando a gogo, tra poco + di un mesetto ho 2 birre pronte che attendono il rimpatrio degli homebrewer per... essere testate!

Io parto lunedì: ieri ho pulito a fondo l'impianto (a onor del vero era molto pulito), oggi sto scarcagnificando lo scambiatore (più lo uso più ho paura, a giorni comincio con il controflusso) e poi anche io comincio con una serie compatta di ale inglesi americane. Seconda parte della stagione imperial stout, imperial oyster stout, belgian ale a gogo (una duvel clone, la mia tripla con uvetta, una trappista una bianca) poi se beve!!! A presto cico

Lollo

PS: te gustano i bazooka in rame eh?

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#22

Ottimo!
In realtà sai che nell'ultima cotta ho avuto problemi di blocco filtraggio?! Ormai è il mio incubo collaudato. Dobbiamo farci una chiacchierata e confrontarci sull'impianto, ho una teoria che potresti confermarmi...

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#23

(03-10-2013, 11:58 )BrutalGrinder Ha scritto:  Ottimo!
In realtà sai che nell'ultima cotta ho avuto problemi di blocco filtraggio?! Ormai è il mio incubo collaudato. Dobbiamo farci una chiacchierata e confrontarci sull'impianto, ho una teoria che potresti confermarmi...



Quanno te pare secco, magari di fronte a na bella birra che ce fluidifica i processi mentali ormai cigolanti

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#24

(02-10-2013, 10:04 )Lollo Ha scritto:  Sintetico ma ficcante.

Lollo

PS: Ahò state pronti che le vojo provà tutte le vostre bire!
Nun te preoccupà Lollo che te famo beve noi...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#25

Non sapete quanto sia geloso che voi possiate incontrarvi senza problemi Sad
Io non ho nessuno del forum qua... :cry:

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#26

Se devo dirtela tutta a me dispiace che non ci vediamo più spesso! Finora ci siamo beccati solo un paio di volte ed una terza molto prossima...
Dove vivi Nemio?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#27

Ozieri in provincia di Sassari, un po' lontanucci non credi? Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#28

Beh in effetti... Però mi sembra che lì in Sardegna la scena sia attivissima! Magari quando capiti a Roma fatti vivo che organizziamo molto volentieri un incontro!

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#29

Contaci!!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)