Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei fare un'ambrata
#31

Ho appena terminato il travaso e controllato la densità, siamo sui 1020 e sono partito da 1053. Se continua cosi molto probabilmente fine settimana prossima imbottiglio anche se qui le temperature si sono abbassate da un giorno all'altro
Cita messaggio
#32

ok, ricordati che la densita deve essere costante prima d'imbottigliare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

Ragazzi ho appena misurato la densità e sto sui 1016 quindi ancora non tempo di imbottigliare. Che dite faccio un altro travaso o la lascio stare? Io pensavo che fosse più bassa la densità invece ho letto quel valore. Può essere normale?
Cita messaggio
#34

(12-10-2013, 09:22 )djdedo Ha scritto:  Ragazzi ho appena misurato la densità e sto sui 1016 quindi ancora non tempo di imbottigliare. Che dite faccio un altro travaso o la lascio stare? Io pensavo che fosse più bassa la densità invece ho letto quel valore. Può essere normale?

quale la densità finale presunta?
Calcola se ai messo estratto di malto, la densità risulterà un po più alta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

Sulla ricetta riporta 1012. Altra domanda, ora che ho misurato mi son scordato di allentare il tappo del fermentatore ed è entrata nella birra un pò d'acqua del gorgogliatore. Mi devo preoccupare?
Cita messaggio
#36

(12-10-2013, 09:35 )djdedo Ha scritto:  Sulla ricetta riporta 1012. Altra domanda, ora che ho misurato mi son scordato di allentare il tappo del fermentatore ed è entrata nella birra un pò d'acqua del gorgogliatore. Mi devo preoccupare?

no non ti preoccupare.
Ai messo estrato di malto?
Comunque calcola se non hai un densimetro di precisione, sei su quei valori.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

Si ho usato estratto di malto, sto facendo questa ricetta
http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/
Cita messaggio
#38

allora ci sei come densità finale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

Dici? Magari la misuro lunedì e vi faccio sapere
Cita messaggio
#40

Ragazzi ho rimisurato stamattina la densità e stiamo sempre li (un pò più alta perchè è salita nel frattempo la temperatura). Quindi di te che posso procedere ad imbottigliare? Nel caso non potessi in questi giorni può creare problemi imbottigliare questo fine settimana? O passa troppo tempo?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)