Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Cream Ale ( rossa ambrata irlandese)
#1

Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha fatto la rossa della Muntons Mountmellick Cream Ale??

Dovrebbe essere una rossa irlandese non amara, di bassa gradazione con schiuma cremosa.

Se qualcuno sapesse consigliarmi un eventuale alternativa con simili caratteristiche gli sarei davvero grato!! Smile

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#2

(07-10-2014, 12:13 )ciprovo Ha scritto:  Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha fatto la rossa della Muntons Mountmellick Cream Ale??

Dovrebbe essere una rossa irlandese non amara, di bassa gradazione con schiuma cremosa.

Se qualcuno sapesse consigliarmi un eventuale alternativa con simili caratteristiche gli sarei davvero grato!! Smile

Ciao ciprovo, ma abbiamo gli stessi gusti? Anche la mia prossima cotta sarò una rossa non amara . . .Birra05
Cita messaggio
#3

non l'ho mai provata ma questa doverebbe essere interessante: St Peter's Ruby Ale

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...y-ale.html

della St Peters parlano bene

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#4

Big GrinBig GrinBig Grin io come prima prova mi sono cimentato in una weiss!

(08-10-2014, 03:43 )Peppebrew76 Ha scritto:  Ciao ciprovo, ma abbiamo gli stessi gusti? Anche la mia prossima cotta sarò una rossa non amara . . .Birra05

Grazie Fabio,
ma è un kit tipo EG oppure una normale che si fa al solito modo?

(08-10-2014, 03:53 )FabioI Ha scritto:  non l'ho mai provata ma questa doverebbe essere interessante: St Peter's Ruby Ale

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...y-ale.html

della St Peters parlano bene

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#5

no è un normale kit ma da 3 Kg... nella descrizione dicono che è anche fornito un luppolo da mettere in bollitura e non devi aggiungere altro come fermentabili

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#6

dovrebbe essere una cosa tipo una kilkenny grosso modo quindi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(08-10-2014, 11:13 )alexander_douglas Ha scritto:  dovrebbe essere una cosa tipo una kilkenny grosso modo quindi....

Mai assaggiata ma mi sono letto adesso la recensione e mi intriga un sacco Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#8

Presa!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
domenica metto in cantiere la St Peter's Ruby Ale!



(08-10-2014, 05:22 )ciprovo Ha scritto:  io come prima prova mi sono cimentato in una weiss!


Grazie Fabio,
ma è un kit tipo EG oppure una normale che si fa al solito modo?

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#9

Ottimo poi fammi sapere come viene che mi interessa Wink

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

azz...nemmeno uno straccio d'istruzioni in italiano...e tre righe in inglese per la St Peter's Ruby Ale
Mi sembra d'aver capito che la bustina con il luppolo va aggiunta prima del lievito, ma in che modo secondo voi?

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)