Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei fare un'ambrata
#21

Metti 300/400 ml d'acqua, quando bolle, metti la quantità di zucchero necessaria, mescoli bene, fai bollire per 5 minuti, raffreddi intorno 25/30 gradi, e metti il tutto nel fermentatore, poi fai il travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Ah quindi mi conviene farlo dopo il travaso? Pensavo prima
Cita messaggio
#23

anche prima puoi fare il travaso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

Due travasi! Uno dopo sette giorni di fermentazione primaria, e il secondo prima d'imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Sisi io pensavo di farlo prima di metterci lo zucchero, non dopo
Cita messaggio
#26

Io lo zucchero lo metto nel fermentatore vuoto e poi travaso!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#27

Si mi sembra anche un buon metodo ma non bollendo lo zucchero e facendo così rischio infezioni? Huh
Cita messaggio
#28

Idem!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Il rischio infezioni non dipende dal metodo, aggiungi sul fermentatore vuoto, aggiungi sul pieno e travasi o travasi e poi aggiungi, sono tutti metodi chi si equivalgono.
Importante è però che fai bollire 5 minuti!

(02-10-2013, 01:37 )simo18sd Ha scritto:  Io lo zucchero lo metto nel fermentatore vuoto e poi travaso!

Per zucchero intendevo soluzione acqua e zucchero bollita 5 minuti!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#30

Aaaaaaaaah ok no avevo capito che ci versavi direttamente lo zucchero dentro. Si farò così, mi sembra più comodo Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)