Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei fare un'ambrata
#11

Credo di aver trovato chi mi può dare l'ek goldings, quindi come "prima volta" penso di attenermi strettamente alla ricetta che dici? Anche perchè prima di fare qualche modifica forse è bene sapere da che base parto Big Grin
Cita messaggio
#12

Però devi avere una pentola che contenga 10\12 litri, e con margine! E le hop bag!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Per le pentole no problemi, mio padre fa la ricotta ogni tanto quindi abbiamo un bel pò di padellame grande Big Grin
Dici di prendere le hop bag invece di filtrare col colino quando verso nel fermentatore?
Cita messaggio
#14

Io in E+G uso le hop bag, e mi trovo comodo! Il colino puoi usarlo lo stesso per essere sicuro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Ok allora comprerò anche le hop bag tanto devo ancora fare l'ordine. Ci infilò il luppolo li dentro e butto tutto in pentola?
Cita messaggio
#16

Esatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

lo styrian assomiglia al fuggle come aroma....erbaceo e un po floreale. l'ek un po ci somiglia ma ha un profilo aromatico più complesso e vario

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Raga ieri ho fatto la cotta per questa India pale ale, speriamo bene!
La mia preoccupazione maggiore è che qui stanno facendo temperature un pò altine (stiamo sui 27 gradi ), spero non la rovini troppo.
La lascio così fino a sabato prossimo quando effettuerò il primo travaso.
Volevo farvi una domanda per quanto riguarda lo zucchero per l'imbottigliamento, mi conviene metterlo direttamente in bottiglia oppure dentro il fermentatore nella quantità totale?
Cita messaggio
#19

Nel fermentatore, facendo il priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Quindi faccio bollire un quarto di litro d'acqua eci sciolgo lo zucchero necessario? O avete altri metodi?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)