Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Poca scelta!!!
#1

Ciao gente! Domanda: mi è rimasta poca roba tra malti lievito e luppolo, vorrei fare un ultima cotta con ciò che mi rimane per poi riordinare malti freschi più avanti, con ciò che mi rimane però non so che birra fare... L unica che mi pare fattibile è una bianche... Si accettano consigli, qua di seguito le rimanenze:
3kg pils, 2kg weath, 500gr carapils, 300gr crystal, 600gr roasted barley, 200gr fiocchi d avena, luppolo 100gr CONI hallertau, lievito secco us-05.
:-) che mi consigliate?
Cita messaggio
#2

Per la blanche dovresti avere frumento non maltato o fiocchi di frumento, se hai il malto sarebbe più appropriato fare una weizen, visto che hai anche del cara che ci sta bene e che il luppolo si presta.
Il problema è che quel lievito non è adeguato...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

Fai una "Naedracth Hybrid Ale" e ci metti dentro quel che vuoi...machettefrega dello stile???

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Mah... Faro una birra casuale credo... E vediamo che esce! Uso i tre kg di pils i due di weath, un pizzico di carapils, un minipizzico di crystal e vediamo un po... L Us-05 purtroppo va decisamente meglio per altri tipi di malti... Pazienza!
Cita messaggio
#5

Posta il risultato di questa cotta, mi raccomando! Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#6

ma no, hai tutto per fare un'ottima naedracth ale! magari fai lavorare l'us-05 a 22°C, così si avvicina ad una belgian ale in produzione di esteri.

usa tutto il pils, tutto il frumento e tutti i fiocchi d'avena, anche il luppolo è perfetto. puoi cercare di ricreare una specie di triple karmeliet light, se avessi un t-58 sarebbe meglio ma vabè.
Cita messaggio
#7

fai una kolsch facendo fermentare a 15°

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#8

La kolsch non mi piace... Farò e poi ci dirò!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)