Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cotta solo estratti piccola piccola...
#11

(23-05-2013, 10:37 )maltorosso Ha scritto:  la possibilità di fare così pochi litri è molto utile se si vogliono fare sperimentazioni, vi immaginate 25/30 o 50 litri al limite del bevibile? col dilemma, la bevo o la butto? o la lascio li 5 anni magari migliora?

comunque fare birra richiede fatica e tempo... che variano solo leggermente in base alle dimensioni della cotta... soprattutto nel caso di una cotta solo estratti o e + g.
Siceramente in solo estratti far venire una cosa imbevibile ce ne vuole!!! devi provare luppolature estreme (ma molto) oppure aggiungere tonnelate di spezie! tralasciando il problema che ci può essere sempre di infezione
Cita messaggio
#12

(23-05-2013, 11:05 )pepperepe Ha scritto:  io parlavo per la mia! dove hai trovato il mini fermentatore???

in un negozio di giardinaggio, ha una forma a botticella con tappo sopra e rubinetto sotto, è da 10 litri, ho fatto sul tappo un foro da 13 e ci ho messo il gorgogliatore del kit mr.malt con la sua guarnizione
Cita messaggio
#13

(23-05-2013, 12:50 )ftenuta Ha scritto:  in un negozio di giardinaggio, ha una forma a botticella con tappo sopra e rubinetto sotto, è da 10 litri, ho fatto sul tappo un foro da 13 e ci ho messo il gorgogliatore del kit mr.malt con la sua guarnizione

molto interessante... ci vuole una cosa del genere per fare le prove a go-go!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#14

(23-05-2013, 12:50 )ftenuta Ha scritto:  in un negozio di giardinaggio, ha una forma a botticella con tappo sopra e rubinetto sotto, è da 10 litri, ho fatto sul tappo un foro da 13 e ci ho messo il gorgogliatore del kit mr.malt con la sua guarnizione

io ho fatto la stessa cosa x i travasi, preso botticella da 30 lt ma il coperchio non è a tenuta ... dovrò inventarmi qualche cosa pagata 21 euri

a te quanto è venuta?
Cita messaggio
#15

11 euro

armama, di dove sei? io sono della provincia di grosseto ed il negozio è giusto dietro il mio ufficio, se serve ve le prendo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2015, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)