Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sidro fatto
#1
Wink 

signori e signori
volevo solo rendervi partecipi della bontà del mio sidro

questo sidro intendo sidro

devo dire che mi sembra proprio buono Big Grin

felice di aver intrapreso questo gioco del birrificatore

[Immagine: photo.php?fbid=10200636795513815&set=a.1...=3&theater]

Bevo per rendere gli altri interessanti.
George Jean Nathan

Scopri Le mie birre dedicate al mio piccolo Manuel
Cita messaggio
#2

non sono un grande appassionato di sidri ma so che chi lo beve guarda con non poco sospetto quello da preparato che vendono qui su mr malt...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

non dubito che il tuo si proprio buono
ma dopo averlo fatto 2 anni fa ho ancora 2 bottigliette perche proprio non mi dice niente e sto aspettando una cavia che mi dica ai mai bevuto il sidro?
e tac me ne sbarazzo
mai piu. birra birra e solo birra
ciao
Cita messaggio
#4

bè devo dire che va meno giu che della birra...
il sidro lo bevo solo quando sgranocchio qualche nocciolina o patatine nel pomeriggio
la birra ormai la bevo con tutto pesce carne pasta panini ....
.... si sposa proprio bene con tutto

il sidro l'ho fatto, in sincerità pura, solo per il buon vecchio ricordo della gioventu andata... dove si stava nei bei vecchi irish pub a bere sidro a volontà con gli amici... Big Grin

ma vi do ragione ... è buono si ma durerà molto e 20 litri sono tanti e sprecati ...

però buono eheheheh

Bevo per rendere gli altri interessanti.
George Jean Nathan

Scopri Le mie birre dedicate al mio piccolo Manuel
Cita messaggio
#5

io sono incuriositi da sidro, in particolare faro una "cotta" a brve a partire da succo di mela della coop ed usando uno dei lieviti avanzati dai precedenti kit quando ho usato l's4 o l'us5.
Non sono un grande amante di quelli commerciali, ma durante un viaggio in bretannia per lavoro una decina di anni fa no essaggiai alcuni veramente buoni.
Credo che il nostro pregiudizio derivi in parte dal fatto che , essendo qua poco diffuso, non abbiamo mai assaggiato qualcosa di alto livello.
In più ho in campagna un "meluccio" ed alcuni peri selvatici dai frutti molto particolare e la mia intenzione è proprio di fare una minicotta con 4 litri di succo (così uno la mia fantastica botticella/fermentatore da 10litri) e poi magari farla da frutta fresca ibridano un sidro con un perry
Cita messaggio
#6

fatto!
ho aperto una discussione dedicata:
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5135
Cita messaggio
#7

Io un po di sidri di qualità li ho assaggiati quest'estate in inghilterra e per quanto si sente che la qualità è diversa da roba come bulmer's e strongbow senza dubbio non mi prende come la birra Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Guarda alex, per il sidro è più la voglia di sperimentare che altro.... anche solo per capire cosa può venir fuori in casa con un procedimente semplice e veloce e confrontarlo con i prodotti commerciali
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
17-03-2022, 11:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)