Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappo del Gorgogliatore
#11

Magari assicurati che il gorgogliatore non rimanga mai vuoto!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#12

Io non lo uso più perché sono stufo di vederlo sparato a fermentazione attivata.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

ma solo a me non accade mai questa cosa? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

io nel gorgogliatore metto acqua, ma leggo che ci va la soluzione oxi???

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#15

Anche qui ci sono varie correnti di pensiero....chi ci mette l'alcool, chi l'oxi, chi il metabisolfito, chi l'acqua, chi il whisky...alcuni vanno in panico se un pò di liquido finisce dentro il mosto, magari spostando il fermentatore....non succede niente!
Secondo me basta della normale acqua in modo che non entrino a contatto con il mosto le impurità dell'ambiente di fermentazione...fine.
Cita messaggio
#16

ci vuole acqua e oxi dentro Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

o grappa Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#18

la grappa la mettete per sniffarvi i gorgoglii Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

vuoi mettere il profumo della grappa a confronto con un l'oxy?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#20

mi basta il profumo della fermentazione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da dany_
12-05-2017, 10:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)