Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappo del Gorgogliatore
#1

Una domanda, ho perso il tappino rosso del gorgogliatore, è saltato probabilmente e se lo sarà mangiato il cane Big Grin

Ma è necessario???

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

E' facoltativo. Io lo lascio parzialmente appoggiato al gorgogliatore. Altri usano un piccolo batuffolo di cotone, altri fanno direttamente un blow-off...
Cita messaggio
#3

Non serve molto


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#4

Sicuramente è abbastanza necessario, per la polvere, anche se c'è acqua nel gorgogliatore! Metti qualcosa, ma che sia largo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Non serve a niente. ...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

pareri discordanti Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

Se c'è ci sarà un motivo! Per mio parere serve per la polvere, soprattutto quando c'è poca pressione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

non serve a molto dal momento che la soluzione interna fa da interfaccia tra l'ambiente esterno e il fermentatore....io però lo lascio sempre su, prima o poi voglio vederlo sparato via da una fermentazione vigorosa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(16-05-2013, 01:48 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se c'è ci sarà un motivo! Per mio parere serve per la polvere, soprattutto quando c'è poca pressione!

Non cambia niente quando c'è poca pressione, c'è sempre il collo d'oca.

Poi parliamo di una superficie irrisoria e come dice Alex c'è la soluzione sanificante dentro.

Se il tuo problema è la polvere hai un problema molto più grosso in tutte le altri fasi della birrificazione!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Si può ricomprare sul sito.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da dany_
12-05-2017, 10:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)